MEDICINA
SALUTE E RISPETTO
DELL'AMBIENTE
Come influiscono l'inquinamento

Venerdì 16 Novembre 2018
MEDICINA
SALUTE E RISPETTO
DELL'AMBIENTE
Come influiscono l'inquinamento atmosferico, la perdita di biodiversità, le sostanze chimiche, il degrado del suolo, il rumore sulle nostre vite? A queste e ad altre domande risponderanno oggi, alle 20.30, nella Sala parrocchiale di Pescincanna, alcuni esperti del settore medico. Interverranno Massimo Zanin, presidente dell'Avis comunale, Gustavo Mazzi, presidente dell'Isde di Pordenone, Lino Del Pup, ginecologo e oncologo del Cro di Aviano, coordinati da Carmelo Agostini, consigliere Avis nazionale.
QUO VADIS
RACCONTI D'AFRICA
IL LIBRERIA
La Libreria Quo Vadis? di corso Garibaldi 4, a Pordenone, ospita oggi, alle 20.45, l'incontro Racconti d'Africa. Viaggi e immagini a cura di Giorgio Stella. La partecipazione è gratuita.
CENTENARIO
RICORDI
DI GUERRA
Domani, alle 17.30, nella Palestrina del Palazzetto dello Sport di Fiume Veneto, in piazza Andrea Del Des, verrà presentato il libro, di Giuseppe Bomben, Ricordi di guerra 1917 - 1918, a cura di Giuseppe Bariviera. Aeguiranno anche letture e canti della Grande Guerra a cura della Associazione corale Ottoboni.
ANTICHITÁ
I ROMANI E L'ESILIO
COME ARMA PERSONALE
Oggi, alle 17.45, nella sala incontri della Biblioteca civica di Pordenone, prosegue il corso dell'associazione di cultura classica Atene e Roma. Nel mondo romano esisteva anche l'istituto dell'esilio di singole persone. Il provvedimento aveva ragioni politiche (colpire l'avversario di turno: ne fu vittima Cicerone) o repressive (allontanare preventivamente potenziali oppositori), e provocava sradicamenti dolorosi e profonde crisi. Ne parlerà Paolo Mastandrea, docente di Letteratura latina all'Università Ca' Foscari di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci