Lampioni, più luce in viale Libertà e via ai lavori nell'ex convento

Venerdì 28 Luglio 2017
PORDENONE - Continua la stagione dei cantieri lanciata dal Comune di Pordenone. Via libera all'installazione della videosorveglianza all'autostazione, inoltre la giunta ha approvato il progetto esecutivo per il restauro dell'ex convento che permette a breve di sbloccare i lavori. Approvato anche il progetto preliminare per sistemare nel 2018 la piccola rotonda all'incrocio tra via Vallona e viale della Libertà, dove è operativa la nuova illuminazione.
Ex Convento. L'intervento di 220 mila euro prevede il rifacimento dell'impianto di illuminazione e della centrale termica. Le nuovi luci svolgeranno una funzione scenica per evidenziare le architetture e gli aspetti di pregio artistico e storico del complesso, compresi il chiostro e la scalinata settecentesca. Inoltre, gli elementi a led permetteranno risparmio energetico e limitazione degli sprechi. Sprechi che verranno limitati anche grazie all'adeguamento dell'impianto termico che funzionare a seconda delle esigenze di utilizzo dei locali, evitando usi inutili. L'obiettivo è svolgere i lavori in modo che la struttura sia consegnata in tempo per Pordenonelegge di settembre.
Viale Libertà. Si sono conclusi già da qualche giorno i lavori per la nuova illuminazione, un intervento molto atteso e apprezzato da residenti e commercianti della zona. «Una via finalmente più illuminata e dunque più sicura ha commentato il sindaco Alessandro Ciriani - con un'attenzione all'ambiente e al risparmio energetico grazie alle lampade di ultima generazione». E nel 2018 sono previsti i lavori per riqualificare la mini-rotonda all'incrocio con via Vallona. Il Comune ha infatti appena approvato il progetto preliminare, un passaggio necessario per ottenere il via libera dalla Regione per utilizzare le economie di spesa, pari a 100 mila euro, con cui verranno finanziati i lavori.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci