Ladri di navigatori in azione all'Autostar

Sabato 25 Marzo 2017
Ladri di navigatori in azione all'Autostar
Hanno fatto scattare l'allarme all'1.41 di ieri notte. Probabilmente era una soltanto una prova per verificare quanto tempo vigilantes e polizia avrebbero impiegato per raggiungere il salone dell'Autostar in viale Venezia. Quello che non hanno considerato è che l'operatore di turno alla Metronotte Securitas San Giorgio li ha visti attraverso le telecamere collegate con la sala operativa. Ha inviato un collega in viale Venezia e ha chiamato contemporaneamente il 113, ma i ladri nel frattempo si erano allontanati.
Sono tornati in azione alle 2.38, convinti che l'intrusione sarebbe stata nuovamente scambiata per un falso allarme. Invece le cose non sono andate come avevano previsto. Nel mirino c'erano i navigatori satellitari installati sulle autovetture parcheggiate nel piazzale, ma il bottino è stato magro, perchè l'arrivo delle guardie giurate e di una pattuglia della Squadra Volante ha costretto la banda ad abbandonare il campo.
Che i ladri non si aspettassero un intervento così tempestivo, lo dimostra il fatto che sono riusciti a rubare soltanto un navigatore e che hanno dovuto abbandonare sul posto gli attrezzi usati per rompere il deflettore di una Bmw e asportare la strumentazione di bordo.
Sul furto sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato. Gli arnesi da scasso recuperati dagli agenti saranno esaminati dalla Scientifica per verificare se i ladri hanno lasciato qualche impronta digitale utile per una comparazione o qualche traccia biologica. Saranno acquisite anche le immagini dell'impianto di videosorveglianza: nei filmati si distinguono alcune persone all'interno del piazzale dell'Autostar.
Non è la prima volta che una concessionaria viene presa di mira da bande specializzate nel furto di navigatori satellitari. Solitamente sono gruppi dell'Est che poi riciclano gli apparecchi nei Paesi d'origine.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci