LA PROTESTA
PORDENONE Oggi e domani le associazioni Lav, Afvg e Lac saranno a

Sabato 21 Ottobre 2017
LA PROTESTA
PORDENONE Oggi e domani le associazioni Lav, Afvg e Lac saranno a Pordenone in piazzetta Cavour con una petizione a sostegno di una proposta di legge per l'abolizione della caccia e a difesa degli animali selvatici, da presentare al nuovo Governo e al Parlamento, che si insedieranno verosimilmente nella primavera 2018. Una scelta che interessa l'intera provincia di Pordenone.
L'OBIETTIVO
«Si tratta di un obiettivo semplice e chiaro - spiegano gli attivisti animalisti - per porre fine al massacro legale di milioni di animali: sono, infatti, 464 milioni l'anno, circa 500.000 ogni ora di ogni giornata venatoria, gli animali che i poco più di 600.000 cacciatori italiani (stima Ispra) sono legittimati a uccidere con il fucile, ma anche utilizzando l'arco oppure i falchi. La caccia, è una delle principali cause di morte violenta per gli animali, vittime di un'attività di esclusivo divertimento, percepita sempre con maggiore contrarietà dall'80% dei cittadini italiani che, secondo numerosi sondaggi, ne chiede l'abolizione».
LA PETIZIONE
«Purtroppo non basta essere contrari alla caccia per fermarla, occorre l'impegno di tutti per far arrivare la nostra vastissima voce nelle sedi istituzionali affermano Guido Iemmi Guido della Lav, Daniela Galeota Afgv e Alessandro Sperotto della Lac firmare la petizione a sostegno della proposta di Legge per fermare il massacro venatorio è un passo decisivo che tutti possono fare, in pochi minuti, perché questa sia l'ultima stagione di caccia». Da qui la decisione di scendere in piazza a Pordenone per raccogliere le firme della petizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci