La Giunta presenta i progetti per Rorai

Giovedì 22 Giugno 2017
PORDENONE - (L.Z.) La Giunta torna nei quartieri. Dopo Torre e Cappuccini, il sindaco Alessandro Ciriani e la sua squadra si riuniranno stasera a Rorai per una Giunta decentrata all'oratorio di via Del Pedron. Dopo di che, alle 19, nello stesso oratorio, incontreranno i residenti per illustrare le iniziative per il quartiere e raccogliere le loro istanze. Sul tavolo diversi progetti, alcuni di partenza imminente, altri a medio-lungo termine: il nuovo punto sui servizi comunali decentrati, gli interventi su alcuni edifici scolastici, la riqualificazione dei laghetti, il grande piano idraulico anti-allagamenti, gli eventi estivi nel quartiere. «Il coinvolgimento e il rapporto diretto con i rioni era cominciato in campagna elettorale e ora coerentemente prosegue - sottolinea il sindaco -: ci stiamo impegnando a fondo per rilanciare i quartieri con servizi nuovi e più vicini, eventi, riqualificazioni».
Il punto polifunzionale aprirà nei prossimi giorni in via Pontinia con diversi servizi comunali (e non solo) decentrati e gratuiti: anagrafe e certificati, vigile di quartiere, assistenti sociali e il patronato per le pratiche Isee e Red. Si sta anche valutando l'introduzione dell'infermiere su base volontaria.
In programma anche la riqualificazione della scuola media Pasolini di via Maggiore, dove verranno sostituiti parte degli infissi esterni, mentre a presentare gli eventi nel quartiere sarà l'assessore alla Cultura Pietro Tropeano. Quest'anno, infatti, il cartellone dell'Estate in città dedica particolare attenzione ai rioni. All'ordine del giorno ci saranno inoltre gli interventi per risolvere l'annoso problema degli allagamenti a Rorai Grande in occasione di forti piogge. L'opera molto articolata, al via nel 2018, sarà illustrata dall'assessore all'Urbanistica Cristina Amirante. La presentazione della riqualificazione dei laghetti di Rorai, progetto aperto ai contributi dei cittadini, sarà invece affidata al consigliere delegato al Verde, Simone Polesello. Ma la riunione sarà aperta anche ad altri temi e richieste dei residenti.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci