I giovani inventori del futuro con Bonzio

Martedì 14 Novembre 2017
I giovani inventori del futuro con Bonzio
GIOVANI E FUTURO
PORDENONE Il Lions Club Pordenone Naonis con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Liceo scientifico Grigoletti organizza per giovedì mattina, dalle 10.30 alle 13, all'auditorium dell'istituto, un evento culturale rivolto a tutti gli istituti superiori di Pordenone sul tema Giovani aperti al nuovo. Inventori del futuro. Trecentoquaranta ragazzi e ragazze delle scuole medie superiori sono coinvolti in questo progetto e potranno così ascoltare le storie del giornalista Roberto Bonzio autore del libro Italiani di frontiera. Dal West al Web: un'avventura in Silicon Valley, ma anche di altri relatori, per far volare idee e creatività. Il nuovo service lions si propone così di offrire ai giovani stimoli nuovi per essere inventori del loro futuro: Un service per investire sul benessere dei giovani del nostro territorio - spiega in una nota il club pordenonese - nel puro spirito lionistico.
L'evento si propone infatti di offrire agli studenti la possibilità di conoscere altre realtà, sogni ed esperienze di italiani che si sono distinti all'estero per le loro capacità imprenditoriali e di guardare al futuro, ma anche spunti per capire come sviluppare le proprie potenzialità.
A condurre l'incontro con gli studenti - dopo la presentazione che sarà curata da Silvia Masci, presidente del Lions Club Pordenone Naonis - sarà proprio il giornalista Roberto Bonzio che affronterà il tema trattando Italiani di frontiera, ovvero proponendo quelle storie di italiani che sono andati all'estero per fare un'esperienza nuova, innovativa e che si è poi rivelata essere di successo. Interverrà anche Laura Rizzi, docente all'Università di Udine, che offrirà alcuni stimoli di riflessione sull'argomento Conoscere per scegliere. Infine, saranno proprio alcuni giovani a dare l'esempio concreto della creazione di interessanti progetti lavorativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci