FORMAZIONE
PORDENONE Opportunità di lavoro nel breve termine, di carriera

Domenica 24 Giugno 2018
FORMAZIONE
PORDENONE Opportunità di lavoro nel breve termine, di carriera rispetto a una prospettiva più ampia, apprendistato di alta formazione: questi alcuni degli argomenti trattati all'ITS Kennedy Meeting 2018, evento organizzato dall'omonima Fondazione presieduta da Unindustria Pordenone, che ha fatto il punto delle attività presentandosi alle autorità istituzionali e ai finanziatori pubblici e privati.
Un'iniziativa aperta dal presidente di Unindustria, Michelangelo Agrusti, sostenuta da Fondazione Friuli, principale finanziatore privato che garantisce la riduzione dei costi di frequenza permettendo contemporaneamente la realizzazione di iniziative collaterali.
Due le novità sperimentate quest'anno: un focus sulle opportunità derivanti dall'apprendistato di alta formazione e un career day per sostenere le azioni di placement del territorio. In ordine a questo secondo punto è stato ribadito quanto questa attività, approvata dalla Regione, possa diventare un format per mettere in sovrapposizione imprese e studenti. Presenti al career day 20 aziende tra Ict, agenzie per il lavoro e - a sorpresa - un numero significativo, con nomi importanti, di industrie manifatturiere dei principali settori produttivi coinvolti dalla digital transformation. Le job opportunities presentate ai desk sono state oltre 50 riferite a sedi di lavoro in Veneto e Fvg, con particolare riferimento alle zone di Padova, Treviso, Vicenza, Pordenone e Udine che, non a caso, coincidono con le aree da cui provengono la maggior parte delle 200 e più aziende partner di ITS Kennedy.
Per l'occasione moltissime imprese-sponsor si sono messe a disposizione di ITS Kennedy con un gettone-presenza, che ha garantito loro visibilità promozionale e alla Fondazione l'opportunità di coprire i costi organizzativi e dei materiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci