Estetica e benessere, appuntamento in Fiera

Venerdì 24 Novembre 2017
Estetica e benessere, appuntamento in Fiera
LA RASSEGNA
PORDENONE Arriva a Pordenone Fiere, Estetica Show, la prima Fiera del Nord-Est dedicata alla bellezza e al benessere rivolta ai professionisti e agli appassionati con un ricco programma di tre giornate, il 25, 26, 27 novembre. Presenti oltre 100 marchi e 70 aziende e in calendario ci sono più di 100 eventi, attraverso i quali si possono scoprire i trend e le novità del mondo dell'estetica.
I dati dicono che i fatturati nazionali nel settore sono importanti (nel 2016, 10,5 miliardi) e nel Nord Italia sono presenti il 59,5% dei centri estetici del Paese, vengono venduti oltre il 51% dei prodotti per la cura della persona e il 52% dei prodotti cosmetici utilizzati nei canali professionali. In provincia sono 700 le attività del settore.
Il pubblico potrà esplorare le nuove frontiere del makeup, del nail, dell'hair styling, dello skin care e del wellness, con conferenze e workshop, le dimostrazioni di prodotti e servizi, show e sfilate.
Molte le occasioni di aggiornamento professionale. Tra le tante, domenica alle 14.15, I nuovi trend cosmetologici con il noto cosmetologo Umberto Borellini che parlerà di cosmeceutica, fitoceutica, neurocosmesi e cosmetogenomica. Lunedì, alle 15.15, invece, la conferenza Un confronto tra corpo e mente come cambia il ruolo dell'estetista, con Giuseppe Polipo, presidente dell'Associazione italiana Psicologia estetica, e Angela Noviello, referente italiana ed europea per l'estetica oncologica. Una tavola rotonda illustrerà le nuove competenze che si affacciano nel mondo dell'estetica, dalla psicologia alle funzioni della socio-estetista, con un intervento di Voce Donna. L'estetista infatti è spesso a contatto con l'intimità, non solo fisica, della donna e può accorgersi prima di altri di eventuali problemi.
Per il pubblico sono previsti numerosi momenti di divertimento con gli spettacoli sul palco e occasioni per provare in prima persona prodotti, trucchi e massaggi tra gli stand con i migliori professionisti. Si potranno vedere i pink carpet di Crisam Professional Makeup di trucco sposa, fashion, aerografico, teatrale artistico, bodypainting, e si potrà assistere alle dimostrazioni Diabasi® di massaggi. Presenti in prima fila la MM Cosmetica, giovane azienda pordenonese diventata in quattro anni la prima azienda del Nord Est e lo Ial. E per la prima volta in una fiera un medicale, Bioptron, utilizzato anche in estetica.
Clelia Delponte
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci