Driussi: «Operazione che ci valorizza»

Mercoledì 20 Settembre 2017
Driussi: «Operazione che ci valorizza»
SESTO AL REGHENA - Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agroindustriale a capitale Italiano, acquisisce da Emmi Holding Italia, branch italiana del grande gruppo lattiero caseario svizzero, il 24 per cento di Venchiaredo S.p.A. un'azienda lattiero-casearia pordenonese specializzata nella produzione di stracchino, con sede a Ramuscello di Sesto al Reghena. Una acquisizione che senza dubbio fortifica lo stabilimento pordenonese che sta guadagnando importanti fette di mercato in varie parti del mondo.
La produzione di Venchiaredo, con un fatturato registrato nel 2016 di 24,1 milioni di euro è destinata per circa il 70% a clienti terzi della Gdo e discount, mentre per il restante 30% ad altri player industriali. Con questa operazione - dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo S.p.A. - acquisiamo un asset strategico e complementare con la nostra produzione: il terzo produttore di stracchino in Italia e il primo per la Private Label. La Società propone un modello di controllo di filiera perfettamente in linea con quello di Granarolo. Fortunato Forner, presidente di Venchiaredo Società Cooperativa e Alessandro Driussi, presidente di Venchiaredo Spa hanno commentato: «Questa operazione è una vittoria per la filiera di Venchiaredo che, accanto a quella di Granarolo, saprà valorizzare il lavoro degli allevatori friulani nostri soci. Siamo sicuri che le sinergie che si verranno a creare ed i progetti di sviluppo su cui stiamo già lavorando daranno nuova linfa alla società e valorizzeranno le persone, allevatori e collaboratori. Come dire, insomma che è stato raggiunto un importantissimo traguardo.
Nell'ambito della propria strategia di crescita del piano industriale, Granarolo continua in un percorso di acquisizioni ad alto valore aggiunto da una parte diversificando prodotti e aree geografiche e dall'altra, come in questo caso, puntando al proprio prodotto core attraverso operazioni sinergiche con il proprio modello di business. E pensare che qualche anno fa la Venchiaredo ha avuto una serie di grosse difficoltà, ma ha saputo tenere il timone con barra dritta e ora è una delle aziende più importanti del settore a loivello nazionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci