DOLOMITI
RIFLESSIONE
SUL PAESAGGIO
La riflessione su paesaggio e patrimonio,

Venerdì 20 Aprile 2018
DOLOMITI
RIFLESSIONE
SUL PAESAGGIO
La riflessione su paesaggio e patrimonio, sulle caratteristiche del territorio montano, sulle criticità e potenzialità da sviluppare. È ciò che si prefigge il convegno organizzato da Dolomiti contemporanee, in programma oggi, alle 10, a Malnisio di Montereale Valcellina, nell'ex centrale idroelettrica Pitter. Domani mattina è previsto il trasferimento dei relatori a Borca di Cadore, per una visita ad alcune delle strutture dell'ex Villaggio Eni di Corte di Cadore.
FORMAZIONE
PER UNA DIDATTICA
DELLA GRANDE GUERRA
Oggi, alle 17, nella sala conferenze del Centro Giacomello, in via Mazzini 10, a Montereale Valcellina, si terrà il convegno Per una didattica della guerra, le opportunità di un territorio. Interverrà Fabio Todèro, dottore di ricerca in Italianistica, ricercatore all'Istituto regionale per la storia della resistenza e dell'età contemporanea nel Fvg. Si occupa da tempo della Grande Guerra e della sua memoria e di storia della Venezia Giulia.
EX ALLIEVI
IN VACANZA
CON DON BOSCO
L'Ispettoria salesiana San Marco di Mestre organizza, dall'1 al 7 lugluio prossimi, Vacanze con don Bosco all'Hotel Dolomiti di Vigo di Fassa (Trento). L'animatore sarà don Gianni Filippin, delegato ispettoriale degli Exallievi. Per maggiori informazioni e prenotazioni contatatre Natalino Miatto, al 335.273333.
DANTE ALIGHIERI
VIAGGIO CULTURALE
IN GERMANIA
La Società Dante Alighieri di Pordenone organizza un viaggio culturale in Germania, dal 10 al 17 giugno, dal titolo Sulle vestigia dei Romani. Sono disponibili ancora alcuni posti. Per informazioni chiamare Gino Della Mora (tel. 349.8836611) o Giuseppe Nogarino (tel. 347.3916176).
GIORNATA DEI MUSEI
CONCERTO SERALE
IN GALLERIA BERTOIA
Domenica, alle 20.45, in occasione della Giornata nazionale di apertura serale dei musei, è in programma, alla Galleria Harry Bertoia di corso Vittorio Emanuele II, a Pordenone, un concerto del Trio Di Lena, su musiche dell'Ottocento italiano, organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Udine. Del trio fanno parte Marta (flauto), Giovanni (violino) e Marco Di Lena (chitarra).
ARTE
CORSI DI DISEGNO
E PITTURA
Il pittore professionista Pier Antonio Chiaradia organizza, anche quest'anno, corsi avanzati di disegno nella sua abitazione - atelier di Caneva, in via 4 Novembre 54. Per iscriversi alle lezioni, che inizieranno a maggio, si possono chiamare i numeri 0434.550572 o 339.1634159.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci