Dimessi i cinque bambini feriti Pro loco: «Per loro luna park gratis»

Lunedì 24 Aprile 2017
Dimessi i cinque bambini feriti Pro loco: «Per loro luna park gratis»
Incidente sul Brucomela della sagra del vino, le indagini a tutto campo dei carabinieri della Compagnia di Pordenone non escludono alcuna ipotesi. I militari dell'Arma, coordinati dal maggiore Marco Campaldini, al momento propendono per la pista dell'incidente causato da un guasto meccanico, ma in parallelo stanno vagliando anche altre eventualità, come ad esempio quella che a causare il cedimento della rotaia possa essere stata una disattenzione nelle operazioni di montaggio o di manutenzione da parte dei proprietari dell'attrazione oppure che si sia trattato di una manomissione da parte di terzi.
Ieri mattina le indagini si sono arricchite del contributo offerto da una squadra di tecnici specializzati. Il team ha compiuto un sopralluogo nell'area della cantina La Delizia, dove il Brucomela trova posto da più di 30 anni. L'attenzione si è concentrata sullo stato di conservazione delle rotaie sulle quali correva il trenino a forma di bruco e su alcuni perni di sicurezza che sembrerebbero mancare all'appello. Intanto l'attrazione rimane sotto sequestro e con ogni probabilità non riaprirà in tempo per la fine della sagra del vino, prevista per il 2 maggio prossimo.
Buone notizie, invece, arrivano dall'ospedale di San Vito. I cinque feriti, che avevano subìto lievi traumi in seguito all'incidente di sabato sera, sono stati dimessi: quattro bimbi e una donna di 36 anni stanno bene e riceveranno un omaggio da parte della Pro Loco di Casarsa. Ad annunciarlo è stato il presidente del sodalizio, Antonio Tesolin: «Il prossimo weekend - ha spiegato - tutte le persone rimaste ferite in seguito all'incidente sul Brucomela saranno ospiti della Pro Loco nell'ambito dei festeggiamenti della sagra del vino». Sarà probabilmente concesso l'accesso gratuito alle attrazioni del luna park. Nel frattempo la Pro Loco che organizza la sagra del vino ha scelto di applicare il classico giro di vite sulla sicurezza: «Oggi - ha annunciato sempre Tesolin - convocherò una riunione con tutti i titolari delle attrazioni che compongono il luna park e disporrò nuovi controlli sullo stato di conservazione delle giostre ospitate dalla sagra». La documentazione, che la Pro Loco ha definito completa, era già stata consegnata prima dell'inizio dei festeggiamenti. Ora sarà rivista in senso restrittivo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci