Anziana si perde e lascia a casa da soli i tre nipoti

Domenica 18 Febbraio 2018
L'INTERVENTO
PORDENONE Nonostante risieda da molto tempo in Italia, non conosce la lingua, e quando - probabilmente dopo essere uscita per andare a gettare la spazzatura - si è persa, ha percorso alcuni chilometri prima che qualcuno segnalasse la sua presenza agli agenti della Polizia locale, che sono riusciti a identificarla e riportarla a casa dove l'aspettavano i tre nipoti rimasti da soli.
L'USCITA
E' l'avventura, fortunatamente a lieto fine, occorsa ieri mattina a una donna di 81 anni di origine etiope. La pattuglia della Polizia locale di Pordenone è intervenuta nel quartiere di Torre in seguito alla segnalazione della presenza di una donna che sembrava vagare senza una meta. Sul posto gli agenti hanno trovato l'anziana che non parla l'italiano se non per pochissime parole, nei pressi di una piazzola per il conferimento dei rifiuti. Per identificarla, si sono resi necessari una serie di incroci anagrafici, effettuati in collaborazione con la Centrale operativa, per trovare qualche elemento che consentisse di capire dove la donna risieda. Alla fine, il lavoro ha consentito di capire che la donna si era allontanata da un'abitazione distante qualche chilometro dal luogo del ritrovamento e di contattare la figlia, alla quale è stata riconsegnata. Sul posto è fra l'altro emerso che la donna era uscita - probabilmente con l'intenzione di rientrare nel giro di pochi minuti - lasciando soli in casa i tre nipotini minorenni, i quali fra l'altro non si sono resi conto di nulla.
ABUSIVI
Per quanto riguarda l'attività della Polizia commerciale, venerdì gli agenti sono intervenuti in piazzetta Calderari, dove un uomo di origine rumena vendeva abusivamente piantine di garofano. Dal momento che il soggetto non è risultato in regola con le norme sul commercio, le piantine sono state sequestrate e gli è stata elevata una sanzione di cinquemila euro. Per quanto riguarda le infrazioni stradali, gli agenti hanno redatto sei verbali per mancata revisione grazie alla tecnologia dell'autoscan, cinque verbali per eccesso di velocità e due per l'uso del telefonino alla guida.
MULTE
Tre, infine, le auto multate per la sosta negli stalli riservati alle persone diversamente abili, in via Montereale e in via Maggiore.
Lara Zani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci