Alberghi già pieni per l'appuntamento dei carristi a ottobre

Giovedì 22 Giugno 2017
PORDENONE - (v.s.) Motori accesi a Pordenone per il raduno di un altro corpo militare, quello dei Carristi che il primo ottobre sfileranno per le vie della città. Gli ex militari arriveranno un po' da tutta Italia, tanto che il Consorzio Turistico di Pordenone già da un paio di mesi sta registrando le prime prenotazioni (oltre una sessantina finora) in alberghi della provincia per il 24° Raduno nazionale che si terrà dal 29 settembre al primo ottobre. I carristi arriveranno nella Destra Tagliamento per celebrare i novant'anni dall'istituzione di questa specialità militare, subito dopo Pordenonelegge e durante i primi giorni delle Giornate del Cinema Muto.
Se gli alberghi del capoluogo sono già al completo da tempo (per accogliere autorità militari ed esponenti nazionali dell'associazione e del comitato organizzatore) anche le strutture ricettive della provincia stanno iniziando a riempirsi (Fontanafredda, Azzano Decimo, San Vito). Trattandosi di un raduno nazionale, ad essersi mossi e aver prenotato l'alloggio per primi sono stati ex militari che arriveranno dalle regioni più lontane, dalla Sicilia, alla Calabria, passando per Campania e Sardegna (in questo caso ad aver prenotato è stata una intera sezione). Mediamente i carristi si fermeranno una o due notti, con possibilità di usufruire di un pacchetto turistico che si allunga al fine settimana successivo per la Barcolana di Trieste.
Per molti ex militari si tratterà di un ritorno nostalgico, come già per i fanti piumati che questo fine settimana arriveranno al raduno dei Bersaglieri; Pordenone è provincia storicamente carrista, tuttora sono insediati i due reggimenti carristi della 132^ Brigata Corazzata Ariete (il 32° di stanza a Tauriano e il 132° di stanza a Cordenons).
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci