Vertenza Maus, oggi dipendenti in sciopero

Lunedì 18 Dicembre 2017
CAMPODARSEGO
C'era grande attesa per l'appuntamento di venerdì scorso tra Marcello Dalla Costa, commissario nominato dal Tribunale di Padova, la nuova proprietà Maus, rappresentata per il 95% dalla MFH di Giorgio Rossi Cairo, e i rappresentanti sindacali. L'argomento in questione riguardava i contenuti del futuro piano industriale della storica azienda di Campodarsego, ampiamente condiviso nell'ultimo accordo sindacale firmato il 30 novembre tra i dipendenti Maus, la nuova proprietà e i rappresentanti sindacali.
«Restano divisioni nettissime all'interno della proprietà che non permettono di vedere sviluppi positivi - spiega in una nota la Fiom di Padova -. Anche il risultato dell'incontro tenutosi a Modena relativo alla Fritz Hansberg non ha sortito alcun effetto positivo».
«A fronte del mancato impegno ad onorare il pagamento delle mensilità previste dall'accordo, le organizzazioni sindacali, le RSU e i lavoratori hanno dichiarato otto ore di sciopero per oggi, con il blocco di tutte le trasferte fino ad ulteriore comunicazione. I lavoratori conclude la sindacalista - non possono essere lasciati soli nella loro lotta per il lavoro e per una retribuzione certa».
G.N.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci