Utilizzo dell'elicottero, la polemica continua

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Elicottero in dotazione alla polizia per sorvegliare lo stadio Euganeo prima e dopo del derby Padova-Verona: la polemica continua. Lunedì il sindacato di polizia Sap era andato all'attacco: «Viene fatto arrivare apposta da Milano un elicottero che costa seimila euro all'anno, intanto qui ci sono poliziotti che attendono da due anni il riconoscimento degli straordinari».
Ieri, però, sulla questione è intervenuto un altro sindacato di polizia, Fsp. «L'uscita del Sap ci sorprende parecchio e la loro è una polemica sterile - scrive il segretario regionale Maurizio Ferrara -. In presenza di simili manifestazioni sportive l'uso dell'elicottero è sempre opportuno sia per monitorare i flussi delle persone sia per disporre nel modo più efficace il personale impegnato».
«Sono sconcertato dall'uscita del Sap - rincara la dose il vicesegretario nazionale Mauro Armelao - visto che i capitoli di spesa per i mezzi e i capitoli di spesa per gli straordinari sono completamente differenti. Il mezzo, in ogni caso, proveniva da Milano perché Venezia non ha un elicottero disponibile. Stiamo lavorando per avere anche qui un mezzo che sia operativo per tutto il Triveneto. Ovvio che gli straordinari devono essere pagati tutti, ma è assurdo tirare in ballo la questione dell'elicottero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci