Un cassetto digitale per le imprese

Domenica 17 Giugno 2018
LA NOVITÁ
Mettersi letteralmente in tasca tutta la propria azienda: conti, statuti, visure camerali e quant'altro. Un'utopia? Non più, dopo il lancio da parte di Infocamere In pratica si tratta di un sito, a cui ogni imprenditore po' accedere con una propria password, che ha la funzione di raccogliere e tenere a portata di smartphone tutte le informazioni legali e commerciali di un'impresa. «E' un sistema per rendere 4.0 anche la gestione di un'azienda, non soltanto la sua produzione spiega l'ingegner Paolo Fiorenzani, responsabile del cassetto digitale Padova è una delle camere di commercio che ne ha rilasciati di più, eppure solo l'1,2 per cento degli iscritti al registro ne fa parte». Un vuoto che Infocamere vuole colmare al più presto. I numeriparlano di 1.150 imprese iscritte al cassetto digitale, su un totale di 119 mila imprese. Accedere è facile: basta collegarsi alla piattaforma impresa.italia.it, registrarsi e crearsi una propria Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Con il vantaggio che la Spid, oltre ad essere obbligatoria per legge , consente con un'unica password di accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci