Spazio di Emergency in Riviera Tito Livio: «Così aiutiamo chi soffre»

Lunedì 11 Dicembre 2017
In Riviera Tito Livio 13 ha aperto, così come in altre 13 città italiane, lo Spazio Natale di Emergency, allestito da tutti i volontari veneti della Ong. Fino al 24 dicembre, i padovani potranno trovare un luogo in cui scovare regali natalizi tra centinaia di proposte: tessuti pregiati, gioielli d'argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici (tra cui il cioccolato prodotto in carcere), e ceste regalo. Molti gli oggetti provenienti da Paesi lontani, tra cui i vetri lavorati a mano di Herat in Afghanistan, le borse in tessuto di Bamyan, le pashmine dal Nepal, gli scialli dal Kashmir e i cesti intrecciati dal Sudan.
I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Emergency dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq, a cui l'associazione offre cure gratuite e di elevata qualità.
Da dicembre 1999, Emergency ha curato in Afghanistan oltre 5.583.000 persone. Nel 2017, in media 9 vittime di guerra sono state ricoverate ogni giorno nell'Ospedale di Emergency a Kabul, una su cinque era un bambino. Anche in Iraq Emergency fornisce assistenza alle vittime del conflitto, nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya, specializzato in fisioterapia e produzione di protesi per pazienti mutilati, e nei campi profughi dove oltre 560.000 persone hanno cercato rifugio dai combattimenti che insanguinano l'Iraq e i Paesi vicini. A Padova saranno molti i volti noti che faranno tappa nello Spazio Natale di Emergency, il 23 dicembre con Becco Giallo e il fumettista Claudio Calia che presenteranno il libro Kurdistan dispacci dal fronte iracheno. Come sottolinea Emergency, fare acquisti in questi spazi «significa anche sostenere gli artigiani di Paesi in guerra e le aziende solidali italiane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci