SICUREZZA
PADOVA In arrivo cinque nuove telecamere a San Carlo. Il Comune alza

Sabato 15 Dicembre 2018
SICUREZZA
PADOVA In arrivo cinque nuove telecamere a San Carlo. Il Comune alza la guardia e accende riflettori sul rione che, negli ultimi mesi, ha registrato un'escalation criminale. Tra questi l'accoltellamento di uno straniero all'interno della Galleria lo scorso 4 novembre e l'arresto effettuato ad inizio dicembre dalla polizia locale di un pregiudicato completamente ubriaco. Per far fronte a questa situazione, la giunta Giordani ha deciso di installare con urgenza alcune nuove telecamere in prossimità della galleria San Carlo, sito particolarmente sensibile che vede appunto la presenza di numerosi esercizi commerciali, uffici e abitazioni private.
Gli occhi elettronici sorveglieranno l'area verde pubblica (lato via Agostini), il parcheggio aperto al pubblico 24 ore su 24 e parte del sagrato della vicina chiesa. I cinque nuovi dispositivi fra pochi giorni verranno collegati al circuito di videosorveglianza cittadino, per essere messi nella disponibilità delle centrali operative di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Queste telecamere si aggiungono a quelle in via d'installazione all'Arcella come, per esempio, in via Zanchi.
E' inoltre in via di definizione la stipula di un accordo con l'amministrazione condominiale della Galleria San Carlo che consentirà ai vigili anche la visione delle 16 telecamere a circuito chiuso installate all'interno della galleria. «Dobbiamo far capire ai malintenzionati che devono mollare la presa su questa zona, e in fretta- commenta il sindaco Sergio Giordani- Per questo, con il comandante della Polizia Locale ho ritenuto opportuno integrare subito il circuito di videosorveglianza con telecamere che saranno osservate da remoto con particolare attenzione. Sono certo che in tempi rapidi saremo in grado di compiere puntuali attività repressive contro chi si ostina a delinquere».
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci