Si innamora e perseguita una donna: denunciato, non può più avvicinarla

Lunedì 25 Marzo 2019
LEGNARO
Innamorarsi di una donna senza mai averla conosciuta. E' successo tra Sant'Angelo e Legnaro. Un amore impossibile che alla fine è degenerato in stalking. La vicenda ha inizio nel 2015 quando un uomo che oggi ha 55 anni ha conosciuto una donna di Legnaro. Giorno dopo giorno lei ha notato come quello che all'inizio era un semplice conoscente a poco a poco ha iniziato ad assillarla: si piazzava sotto casa sua a Legnaro e suonava il campanello, quando la vittima era fuori per lavoro è capitato che all'improvviso si trovasse di fronte questo sconosciuto che la riempiva di apprezzamenti. L'uomo non si è mai reso protagonista di minacce o comportamenti lesivi. Tuttavia con il passare del tempo la vittima, temendo che la situazione potesse prima o poi degenerare si è rivolta dai carabinieri della locale stazione del maresciallo Marialdo Rossin per formalizzare regolare denuncia per stalking.
Messo a conoscenza del provvedimento a suo carico il cinquantacinquenne in un primo momento pareva aver capito la lezione, ma poi è tornato ad infastidire in maniera sottile, ma continuativa la malcapitata. Successive segnalazioni pervenute in caserma da parte della donna hanno indotto i militari dell'Arma ad approfondire gli accertamenti e a presentare in Procura un fascicolo dettagliato che evidenziava come il presunto stalker stesse continuando a importunare la malcapitata.
L'altro giorno a carico dell'uomo è giunto il provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima a cominciare dalla sua abitazione, ma anche l'area lavorativa e dove si intrattiene con gli amici. Se anche di fronte a questo avvertimento il cinquantacinquenne dovesse continuare a mettere in atto atti persecutori il suo quadro con la giustizia peggiorerebbe ulteriormente e il rischio della misura restrittiva in carcere non sarebbe poi così lontana. Quando l'innamorato ha ricevuto dai carabinieri la notifica si è detto pentito e avrebbe assicurato che da ora in poi non avrebbe più pensato a quella bella donna di cui si era pazzamente innamorato senza di fatto averci mai parlato insieme o bevuto un banale caffè al bar.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci