SELVAZZANO
Due i cassonetti dei rifiuti andati a fuoco sabato sera in via San

Lunedì 16 Ottobre 2017
SELVAZZANO
Due i cassonetti dei rifiuti andati a fuoco sabato sera in via San Domenico a Selvazzano. Un incendio di natura dolosa che porta nuovamente l'attenzione su possibili atti vandalici messi in atto da qualche gruppo di ragazzini annoiati.
L'incendio si è sviluppato sabato sera poco dopo le 22.30 e sul posto è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa mezz'ora per domare le fiamme. Ad andare a fuoco due dei tre cassonetti che si trovano in un'area predisposta a ridosso di un condominio. Ad accorgersi delle fiamme un residente del condominio accanto che si è affacciato al balcone, forse attirato dal rumore delle fiamme che avevano attecchito sulla plastica dei cassonetti e sui rifiuti. Uno dei due cassonetti è andato completamente distrutto e con le fiamme è andata bruciata anche la spazzatura. Mentre il cassonetto accanto è colato per metà. Le fiamme hanno attecchito anche su parte della siepe a cui i cassonetti erano addossati, e fortunatamente non hanno raggiunto il vicino pino marittimo.
La zona di San Domenico non è nuova agli atti vandalici, in particolare ai danni dei parchi pubblici. Fra gli ultimi episodi venne prese di mira il parco Perlasca. Oltre a lasciare per terra sigarette, carte e vetri rotti, i vandali imbrattarono con olio usato trovato vicino al bidone i seggiolini delle altalene. Nel 2012 furono ben tre gli episodi simili a quello accaduto sabato sera che si verificarono sempre a San Domenico, dove vennero dati alle fiamme dei cassonetti. E dopo una serie di indagini i carabinieri riuscirono ad identificare gli autori: un gruppo di cinque adolescenti che vennero fermati mentre tentavano di allontanarsi dopo aver appiccato il fuoco a dei cassonetti in via Vespucci, San Massimo e San Domenico. L'episodio di sabato sera in via San Domenico fa pensare possa trattarsi di un gesto forse messo a segno da un gruppo di giovani. Episodio sul quale stanno facendo chiarezza i carabinieri. Difficile pensare che i cassonetti abbiamo preso fuoco per cause accidentali. Ieri mattina i resti dell'incendio erano ancora ben visibili in via San Domenico. I rifiuti dovrebbero essere rimossi stamattina.
Barbara Turetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci