Sedici farmacie padovane contro l'abbandono dei cani

Giovedì 27 Luglio 2017
Rete farmacisti preparatori lancia una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali domestici durante le vacanze estive. Le oltre 500 farmacie, di cui 16 padovane, che aderiscono in tutta Italia promuovono una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali da compagnia durante il periodo delle vacanze.
Secondo dati Lav, Lega Anti Vivisezione, ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti. Il picco degli abbandoni si verifica in estate quando i padroni partono per le vacanze e non sanno dove lasciare l'animale domestico.
«Spesso chi è in partenza passa in farmacia per usufruire del nostro servizio Farmacia in viaggio - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché in questo periodo oltre a spiegare le regole d'oro per il viaggiatore consiglieremo anche come viaggiare con il proprio animale oppure dove lasciarlo durante le vacanze».
Chi entrerà in farmacia in questi mesi troverà un corner dedicato agli amici a 4 zampe, apposite comunicazioni che lo invitano a non abbandonare l'animale domestico e un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale e rendere la vacanza piacevole per entrambi.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci