Scatta il limite dei 30 orari in alcune vie della città

Giovedì 22 Novembre 2018
LA MAPPA
PADOVA Scattano in città le aree 30 all'ora. Ad annunciarlo è stato, il mese scorso il vicesindaco Arturo Lorenzoni che, intervenendo sugli incidenti in città aveva spiegato: «Credo che l'applicazione del limite dei 30 chilometri orari nelle strade di quartiere possa essere una misura molto efficace. I sinistri che coinvolgono pedoni e ciclisti, infatti, non avvengono sulla strade della viabilità principale, ma in quelle più secondarie».
«Non c'è ombra di dubbio aveva aggiunto il vicesindaco questa misura è parte integrante del Piano urbanistico della mobilità. Una misura a cui crediamo molto dal momento che, a livello europeo, l'applicazione del limite di velocità a 30 chilometri orari ha dato risultati significativi per quel che riguarda la diminuzione dell'incidentalità».
Ora si passa dalle parole ai fatti. Con un'ordinanza da hoc, infatti, l'altro giorno, il settore Mobilità ha istituito il limite dei 30 chilometri orari nel comparto compreso tra le vie Crescini, Bellarmino e Comino.
Nello specifico il nuovo limite di velocità riguarderà le vie Giacomelli, Mezzabati, Barizza, Fortis, Bucchia, Collato, Barbieri, Guerzoni, Santorio, Ciscato, Bigolinio, Bovettino dei Bovettini, Spica Marcataio, Dalle Laste, Wirsung e dei Giaciniti.
A.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci