SAONARA
Sabato alle 16,30 si inaugura il nuovo percorso vita a Villatora. Dopo

Martedì 19 Marzo 2019
SAONARA Sabato alle 16,30 si inaugura il nuovo percorso vita a Villatora. Dopo
SAONARA
Sabato alle 16,30 si inaugura il nuovo percorso vita a Villatora. Dopo quello realizzato lungo l'idrovia, ecco la seconda opportunità che il Comune offre ai residenti appassionati di jogging e camminate a cielo aperto. L'opera si snoda tra via XX Settembre e via Venezia: comprende undici attrezzature per gli esercizi ginnici e un paio di cartelli che spiegano come utilizzarli. Il tutto è costato 29.890 euro. Il Comune ha usufruito di un contributo regionale del 60 per cento, la restante cifra è uscita dalle casse comunali. É stata scelta per l'acquisto delle attrezzature la medesima azienda di Bolzano che già si era occupata di arredare l'idrovia. Gli attrezzi acquistati sono omologati per resistere alle avverse condizioni meteo. Lungo il percorso che si snoda nel cuore della frazione sono stati tolti alcuni attrezzi ormai vetusti e rovinati che tra l'altro potevano diventare pericolosi se utilizzati in maniera maldestra.
All'appuntamento di sabato è prevista la presenza di don Valentino Sguotti, parroco di Villatora che benedirà l'area. Il sindaco Walter Stefan nelle vesti di padrone di casa accoglierà i cittadini accompagnato dall'assessore allo Sport Simone Bettin. «Ringrazio il responsabile dell'ufficio Tecnico Andrea Farinelli - ha detto l'assessore - per l'impegno costante nella realizzazione del progetto».
Dopo il taglio del nastro, alcuni componenti dell'Asd Unoacento faranno una dimostrazione pratica di come funzionano gli attrezzi nel percorso vita. «Da sempre - ha concluso Bettin - tra le priorità della nostra amministrazione c'è il benessere psicofisico della popolazione e lo sport e la vita sociale sono componenti fondamentali per un sano sviluppo. Ci auguriamo che questo secondo progetto dopo quello dell'idrovia riscuota l'interesse della nostra gente». In futuro non è escluso che il Comune decida di posizionare un paio di telecamere di videosorveglianza lungo il percorso al fine di scoraggiare possibili atti vandalici.
C.Arc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci