Salgono in treno, dimenticano i due figli

Domenica 13 Agosto 2017
Carica le valige, scarica le valige, attenzione a prendere il treno giusto, al binario giusto, scendi alla fermata corretta. Viaggiare è bello, ma serve attenzione, specialmente se si viene da un altro Paese, dove oltretutto si usa un alfabeto diverso. Facile dunque incappare in errori e incidenti di percorso. A una coppietta di turisti cinesi, però, è andata proprio male. Qualche momento di paura e una corsa disperata verso il capotreno: sono saliti, hanno depositato le valige, nel frattempo il treno è partito, lasciando però fermi al binario i due figlioli di 6 e 9 anni.
Protagonista della vicenda una coppia di turisti cinese, salita sul treno diretto da Padova a Roma. I due bambini sono stati trovati e messi al sicuro dalla Polfer, poi riconsegnati ai genitori una volta ritornati in città con il primo convoglio utile.
La ressa per prendere il treno in partenza è stata, quasi sicuramente, il motivo della distrazione capitata a mamma e papà orientali, in vacanza in Italia e residenti in Spagna. Marito e moglie sono saliti sul treno Freccia Argento diretto a Roma. Gli agenti della Polfer che stavano vigilando l'area hanno notato che sul marciapiede rimanevano un bambino e una bambina che si tenevano per mano e che guardavano il treno partire. Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede si presentava deserto.
Ad avvicinare i due bambini è stata una agente che li ha salutati con un sorriso, chiedendo dove fossero i loro genitori. I due bambini però non hanno risposto, rimanendo fermi nella loro posizione a fissare il binario vuoto.
A questo punto la Polfer, per agevolare la comunicazione, ha chiesto ad un passeggero di origini cinesi di aiutare gli agenti ad interloquire con i due minori. Così è stato scoperto che i genitori erano sul treno appena partito. Condotti in un ufficio di polizia, i bambini sono rimasti tranquilli, intrattenuti con dei cartoni animati alla televisione, mentre la Polfer ha contattato il capotreno del Freccia Argento per rintracciare i genitori che sono risaliti su un altro treno che li ha riportati a Padova dove hanno riabbracciato i figli.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci