Recupero ex macello, ecco il bando

Giovedì 22 Giugno 2017
Recupero ex macello, ecco il bando
Recupero dell'ex Foro Boario: è stato pubblicato il bando di gara, scade il 21 agosto. Procede senza sosta l'operazione che dovrebbe portare alla realizzazione del nuovo punto vendita di Leroy Merlin all'interno della struttura realizzata sul finire degli anni Sessanta dall'architetto Giuseppe D'Avanzo.
Lo scorso 14 giugno, infatti, sul sito del Comune è stato pubblicato il bando per l'aggiudicazione dei lavori. Un'operazione che vale 32 milioni 920mila euro. Le offerte dovranno essere depositate entro le ore 12 del prossimo 21 agosto presso l'ufficio Protocollo di Palazzo Moroni.
Il project financing riguarda la realizzazione nell'area dell'ex Foro Boario in corso Australia, di alcune strutture dedicate all'intrattenimento ed eventi culturali, di un planetario, di uno o più pubblici esercizi, di un albergo, di una grande struttura di vendita e di un'ulteriore superficie di vendita, nonché di una viabilità pubblica con affidamento in concessione di gestione - si legge nel documento - La soluzione progettuale riferita alla cosiddetta Cattedrale dev'essere orientata al mantenimento del carattere unitario dell'impianto tipologico e della visione spaziale dell'interno e fermo restando che dovranno essere rispettate le prescrizioni degli strumenti urbanistici.
Di particolare interesse sono poi i criteri di aggiudicazione dell'appalto previsti dal dispositivo. Tra le altre cose, si spiega, per esempio, che minore sarà la durata dell'offerta della concessione con riferimento alla durata massima prevista di 50 anni, maggiore sarà il punteggio attribuito. Non solo. Si aggiudicherà più punti la proposta che metterà sul piatto la somma più alta per la sistemazione della quota restante non ancora ristrutturata degli ex magazzini frigorifero. L'importo complessivo dell'intervento in questione è stimato attorno ai 700mila euro. Minore sarà la cubatura proposta, maggiore sarà infine il punteggio attribuito. La cubatura prevista in diminuzione dalle singole proposte dovrà essere dichiarata in modo palese , corredata da planimetrie esplicative, e sarà oggetto di verifica.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci