Questura potenziata: la conferma di Gabrielli

Martedì 20 Novembre 2018
SICUREZZA
PADOVA Molte questure saranno riorganizzate con un apposito decreto e avranno un significativo aumento degli organici. Tra queste ci sarà anche quella di Padova. Lo ha ricordato ieri mattina il capo della Polizia, Franco Gabrielli, citando anche Verona, Brescia, Bergamo, Caserta, Messina e Salerno.
Si tratta di un'ulteriore conferma del già preannunciato rinforzo per una questura, quella della città del Santo, che questo mese ha già visto entrare in servizio dieci nuovi poliziotti.
Gabrielli ieri è intervenuto a Verona alla presentazione del Villaggio Azzurro realizzato nell'ambito della campagna Questo non è amore contro la violenza di genere. «Io continuo a sostenere che finché in questo Paese i temi della sicurezza non saranno vissuti come temi e come bene comune, non andremo da nessuna parte» ha sottolineato rispondendo ad una domanda sulle richieste dei sindaci di una maggiore presenza della forze dell'ordine sul territorio.
Gabrielli ha poi allontanato qualunque polemica politica ricordando che questa riorganizzazione «era già prevista prima dell'arrivo del ministro Salvini e ovviamente ha avuto il nullaosta dell'attuale ministro». Poi è entrato nel merito: «Noi abbiamo fatto un lavoro di rivisitazione rispetto agli organici datati, del 1989, che prevedevano un numero di personale rispetto a quello di cui possiamo disporre. Non abbiamo fatto un'operazione di rivisitazione tendente a favorire qualcuno piuttosto che altri - ha proseguito Gabrielli -. Abbiamo fatto per la prima volta una valutazione a livello di dati statistici di cui siamo in possesso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci