Pusher fugge e ferisce l'agente: arrestato

Martedì 13 Novembre 2018
CRIMINALITÀ
PADOVA Spacciatore manda all'ospedale un poliziotto pur di sfuggire all'arresto. È successo lunedì pomeriggio all'interno del Parco Europa quando gli agenti della volante si sono avvicinati a un gruppetto di stranieri per un controllo. Tra questi c'era anche Emmanuel Njoko, nigeriano di 44 anni, irregolare e pregiudicato, che alla vista dei poliziotti ha cercato di scappare. Per farlo, quando è stato raggiunto dai poliziotti, ne ha spintonato uno che è caduto e ha sbattuto violentemente il capo a terra. Nel frattempo i colleghi sono riusciti a chiamare i rinforzi ed è arrivato l'equipaggio di una seconda pattuglia. A quel punto gli agenti sono riusciti a fermare lo straniero e ad ammanettarlo.
Non è stato difficile capire perché l'africano fosse così terrorizzato dal controllo, tanto da spingerlo ad aggredire gli agenti: quando i poliziotti hanno controllato il suo zainetto, hanno trovato all'interno 38 grammi di marijuana già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate ai clienti che incontrano i loro pusher di fiducia all'interno dell'area verde che si affaccia su via Maroncelli.
Alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio, dunque, si è aggiunta la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale, per cui sono scattate le manette. L'agente ferito è stato sottoposto a una Tac e dimesso con tre giorni di prognosi per trauma cranico.
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci