Pusher e clandestini, il centro ora è un sorvegliato speciale

Mercoledì 20 Giugno 2018
Pusher e clandestini, il centro ora è un sorvegliato speciale
LOTTA ALLA CRIMINALITÀ
PADOVA Task force della polizia tutta lunedì in centro storico, in particolare in zona Altinate, Zabarella e Cassan, contro spaccio e criminalità. Le pattuglie della Questura sono state impegnate in un controllo del territorio assieme a Squadra mobile, a unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto e cinofili.
È finito in manette Paul Omon Okodwua, 34enne nigeriano arrestato perchè gravato di ordine di esecuzione per la carcerazione dovendo scontare la pena di mesi 6 di reclusione per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale. In cella anche Jandobi Ballasan, tunisino di 28 anni, trovato in possesso di diverse dosi di droga: arrestato per spaccio. È stato rintracciato in via Fusinato all'interno di una casa abbandonata insieme a un connazionale privo di documenti che, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per il reato di immigrazione clandestina.
Sempre durante il controllo sono stati portati in Questura e denunciati sette stranieri: tre tunisini, un nigeriano, due albanesi e un senegalese per reati inerenti l'immigrazione e per rifiuto di fornire le proprie generalità.
In particolare, durante i controlli in via Altinate, sono stati identificati tre stranieri privi di documenti. Uno di loro, un tunisino di 18 anni, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri, per cui è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. Il secondo rintracciato, un tunisino di 21 anni, invece, è stato denunciato per il reato di immigrazione clandestina. Il terzo, un minore di 16 anni di origine marocchina, è stato affidato a una comunità la comunità per minori non accompagnati. Altri due tunisini, con precedenti per droga, sono stati colpiti dal decreto di espulsione.
Complessivamente durante il controllo straordinario proprio nella zona dove mercoledì scorso è avvenuto l'accoltellamento al Bar Centrale, sono state controllate complessivamente 91 persone e 29 veicoli.
L'unità cinofila, infine, ha sequestrato 13,42 grammi di marijuana, nascosti in via Cassan.
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci