Promex: contatti in Oman per 7 aziende

Venerdì 20 Aprile 2018
MERCATI ESTERI
PADOVA Ad Expo Milano fu uno dei Paesi che raccolse il maggior numero di visitatori, perchè il padiglione era particolarmente curato e perchè l'Oman conserva un che di misterioso. E l'Oman è una delle realtà emergenti della Penisola arabica e dalla sua capitale, Mascate, da cui sono appena rientrate sette aziende padovane che hanno incontrato le realtà locali.
Promex, in collaborazione con l'Ice di Mascate, ha organizzato degli incontri personalizzati con aziende omanite per aziende del territorio, tra le quali Cer Manutenzioni di Borgoricco, Edil Euganea di Saletto , General Fluidi, Ecolo Italy e Incide Engineering di Padova, che hanno sondato le possibilità di interscambio, mentre per due di queste sono già in corso delle contrattazioni.
Si tratta di Ecolo Italy, azienda che si occupa dell'eliminazione di qualsiasi cattivo odore di natura organica, inorganica e chimica e che vanta, in Italia, esperienza con società municipalizzate e aziende private che si occupano di compostaggio e trattamento di rifiuti. L'azienda ha già avviato un accordo di massima con un'azienda locale, per installare nei prossimi due mesi due impianti pilota in due diversi siti, che le acque e i rifiuti solidi. «In Oman - ha riconosciuto l'export manager di Ecolo Italy, Francesco Burchiellaro - direi che Promex ha vinto un'altra scommessa forte del fatto che non bada alle dimensioni delle aziende, ma alle soluzioni che queste possono portare nei mercati esteri».
Anche General Fluidi ha avviato la contrattazione per la fornitura di componenti oleodinamiche per alcune pompe in Oman. «Continuiamo ad avvalerci del supporto di Promex per i primi contatti all'estero anche grazie alla loro capacità di fare sinergia con le istituzioni locali, indispensabile per poter espandere il nostro business».
Significativa, a tal proposito, la presenza, là dove si svolgevano gli incontri, dell'ambasciatore italiano in Oman, Giorgio Visetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci