Pioggia e vento, alberi abbattuti

Giovedì 29 Giugno 2017
Pioggia e vento, alberi abbattuti
Un quarto d'ora di pioggia e vento ha dato un bel da fare ai vigili del fuoco in tutto il Padovano. In serata, poi, con il secondo acquazzone le cose sono peggiorate ulteriormente.
Dopo giorni di caldo intenso è arrivato il ciclone Circe e con lui temporali violenti in tutto il centro-nord Italia. L'allerta era massima anche nella nostra provincia, ma i danni sono stati più contenuti che altrove, dove sono caduti chicchi di grandine grossi come noci. Nel Padovano è stato principalmente il vento a creare problemi, abbattendo alberi e pali della luce oltre che qualche cornicione e comignolo, già pericolante. Dopo il quarto d'ora di pioggia al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate una ventina di telefonate per richiedere interventi di messa in sicurezza. Interessati i comuni di Abano, Maserà, Mestrino, Megliadino san Fidenzio, Tribano, San Pietro in Gu e Bovolenta. Con il secondo temporale, in serata, la situazione si è aggravata, con altre 60 richieste di intervento. Questa volta a farla da padrone è stata la pioggia, che è caduta violenta e abbondante, causando allagamenti. I pompieri sono dovuti intervenire ancora, dopo decine di chiamate, per tamponare i danni dovuti alle intemperie.
A Merlara un albero è caduto tranciando i cavi della linea elettrica, intorno alle 14, in via Dozza, lasciando senza luce per un paio d'ore il centro abitato. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Casale di Scodosia e il personale Enel, per il ripristino della linea. A Padova sono stati abbattuti dal vento alcuni alberi che hanno invaso la sede stradale, per cui i pompieri sono dovuti intervenire con le motoseghe per ridurre in pezzi più piccoli tronchi e rami e liberare la carreggiata, consentendo alle auto di tornare a circolare in tutta sicurezza. In particolare i problemi più gravi si sono avuti in via Negrelli, vicino a piazzale San Giuseppe, dove un albero è caduto di traverso alla strada. Altre piante sono state abbattute in via Facciolati e via Isonzo. un piccolo smottamento si è avuto in via della Pace, vicino alla stazione delle corriere.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci