PALAZZO MORONI
SARÁ ACQUISTATA UN'AREA A SAN CARLO
Entro l'estate il

Venerdì 11 Gennaio 2019
PALAZZO MORONI
SARÁ ACQUISTATA UN'AREA A SAN CARLO
Entro l'estate il Comune dovrebbe acquisire l'area davanti alla chiesa di San Carlo. Prima di Natale, infatti, l'Immobiliare Valli (in causa con il Comune per lo stop nel 2006 alla realizzazione del Programma integrato per la riqualificazione urbanistica dell'Area San Carlo) avrebbe proposto all'amministrazione di cedere l'area di sua proprietà per 800.000 euro. Da parte di palazzo Moroni, però, la posizione sarebbe chiara: si può pagare solamente il valore indicato dall'Agenzia del Demanio. Una cifra che si aggirerebbe attorno ai 500.000 euro. Con ogni probabilità, un'intesa con una cifra che si avvicini a quella proposta dalla giunta Giordani dovrebbe arrivare prima dell'estate.
LA POLEMICA
BOTTA E RISPOSTA
TRA FORESTA E LORENZONI
«Evidentemente Foresta si è accorto che qualcosa sta cambiando e questo è una cosa positiva». E' botta e risposta tra il presidente della V commissione Antonio Foresta (in foto) e l'assessore all'Urbanistica Arturo Lorenzoni. Foresta ha accusato il vicesindaco di immobilismo e di aver dato troppo spazio a figure esterne come l'architetto Luisa Calimani. «E' vero, la riorganizzazione del settore ha richiesto un po' di tempo ha spiegato ieri Lorenzoni - A breve, però, il presidente della commissione Urbanistica avrà molto da fare. In tempi brevi prevedo di portare in consiglio comunale la modifica del Contributo straordinari. La Calimani? È una grande professionista e i suoi consigli sono sempre preziosi».
IL SERVIZIO
TORNA LA MARCHIATURA
PER LE BICICLETTE
Torna la marchiatura gratuita per le biciclette. Sabato riparte dopo la pausa natalizia il servizio del Comune di Padova gestito in collaborazione con gli Amici della Bicicletta. Ogni sabato dalle 10 alle 12 in viale Codalunga 1 bis sarà possibile marchiare la propria bicicletta con un sistema che da una parte scoraggia i furti e dall'altra dà la possibilità di recuperare il proprio mezzo in caso di furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci