Operatori in aiuto alle case per anziani

Giovedì 27 Luglio 2017
Operatori in aiuto alle case per anziani
(F.Capp) In Veneto mancano operatori socio-sanitari, in Puglia ce ne sono di qualificati che non trovano lavoro: grazie alla collaborazione tra Uneba Veneto e Uneba Puglia, oss pugliesi saranno assunti nei prossimi mesi in strutture non profit private per anziani, anche in provincia di Padova.
Nei giorni scorsi una delegazione di Uneba ha svolto i colloqui di selezione alla Fondazione Oasi Nazareth Centro di formazione a Corato (Bari). Una decina di uomini e donne in possesso della qualifica di operatore sociosanitario, motivati all'impegno al servizio degli anziani fragili, e disponibili al trasferimento in Veneto, dopo esito positivo del colloquio, riceveranno un'offerta di lavoro presso una delle strutture per anziani associate Uneba che stanno cercando oss: Opera Immacolata Concezione con sede centrale a Padova e altre sedi in Veneto, Opera Santa Maria della Carità di Venezia, Casa Kolbe di Pedavena (Belluno), Fondazione Santa Tecla di Este, Casa di soggiorno Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave (Treviso). Agli oss pugliesi gli enti offrono un rapporto di lavoro a tempo pieno. Applicano contratto Uneba nazionale, con i benefici extra per i lavoratori previsti dal contratto regionale Uneba.
I primi 6 mesi di assunzione sono garantiti, e ci sono ottime prospettive di prolungare e stabilizzare il rapporto di lavoro. Gli enti garantiscono anche ai lavoratori in arrivo dalla Puglia un sostegno per trovare un alloggio vicino al posto di lavoro, nei primi mesi. «Molte nostre strutture associate spiega il presidente di Uneba Veneto, Francesco Facci ci hanno segnalato la loro di operatori sociosanitari e l'impossibilità di trovarne in Veneto. Ieri c'è stato l'esame di ammissione per i nuovi corsi oss in Veneto, attivati dalla Regione. Ma i partecipanti saranno diplomati e pronti per il mercato del lavoro tra almeno un anno, mentre l'urgenza di assistenza c'è subito: gli anziani hanno bisogno degli operatori che si prendono cura di loro ogni giorno e ogni notte, le strutture devono garantire la presenza di personale per rispettare gli standard regionali».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci