Operaio cade dall'impalcatura: è grave

Mercoledì 28 Giugno 2017
Stava sistemando alcuni cavi tra i soffitto e il controsoffitto in cartongesso, quando è caduto dall'impalcatura sbattendo violentemente la testa sul pavimento. Brutto infortunio sul lavoro, ieri poco dopo le 13, al terzo piano della Camera di commercio, per un elettricista che stava lavorando sull'impianto elettrico della sede dell'ente.
Si tratta di un 55enne padovano, che è stato trasportato immediatamente in pronto soccorso dell'ospedale Civile in codice rosso. L'elettricista non è in pericolo di vita, ma si è fratturato una costola, ha una ferita all'arcata sopraciliare e i medici stanno accertando che il colpo alla testa non abbia provocato danni cerebrali.
L'uomo si trovava su un'impalcatura alta solo due metri ma, per sua sfortuna, è caduto proprio di testa in maniera particolarmente violenta visto che non ha potuto attutire il colpo con le mani, che erano impegnate con gli attezzi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con un'ambulanza, mentre dei rilievi se ne sono occupati i carabinieri, presente il comandante della stazione di Prato della Valle, Giancarlo Merli, e lo Spisal, che sta verificando che le disposizioni di sicurezza fossero state rispettate dal lavoratore. L'elettricista non portava il caschetto di protezione, previsto per gli operai nei cantieri, che, però, in questo caso, non era obbligatorio visto che stava operando all'interno della struttura e su un impalcatura alta solamente due metri.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci