Nuovi studenti modello: alumni a quota 15mila

Sabato 16 Febbraio 2019
LA CERIMONIA
PADOVA Dodici giovani studenti modello sono stati premiati all'auditorium dell'Orto Botanico, nel corso dell'evento Alumni Awards. Ieri pomeriggio è andata in scena la grande festa dell'associazione Alumni, che raduna tutti i laureati all'Università di Padova. L'evento, arrivato alla quinta edizione, celebra l'ingresso degli ultimi iscritti.
I migliori laureati nell'anno accademico 2017/2018 sono stati premiati dal commissario tecnico della Nazionale di volley femminile Davide Mazzanti, fresco di Medaglia d'argento ai mondiali 2018. Il riconoscimento viene assegnato in base al merito e alla rapidità di conseguimento del titolo. Tra i nomi spicca Barbara Ruzzon, 30 anni, laureata in Scienze forestali, che presto diventerà mamma. «Vorrei aprire un'attività in proprio racconta Barbara Ho deciso di iniziare a studiare a 24 anni, prima avevo un lavoro a tempo indeterminato. Al momento sono assegnista di ricerca, ma tra poco andrò in maternità perché sono al settimo mese. Dopo la laurea sono rimasta incinta, un'emozione dopo l'altra». Poi c'è Alberto Benato, con una laurea in Medicina a soli 25 anni. «Mi interesso di neuroscienze e in particolare della malattia di Parkinson, collaboro con il professor Antonini spiega Alberto - Ho una formazione ancora lunga davanti. L'impegno ci vuole, ma ho avuto la fortuna di studiare ciò che mi piace, quindi ho sentito meno la fatica».
L'associazione Alumni conta 14.884 iscritti sparsi in 5 continenti, il 47% ha un'età media di 35 anni. Sono stati premiati anche i due Alumni dell'anno Fabio Dattilo e Alessandra Stefani. Dattilo è capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, mentre Alessandra Stefani è dirigente generale del ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo. L'evento è stato aperto dal rettore Rosario Rizzuto e dal presidente dell'associazione, il professor Andrea Vinelli.
E.Fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci