Migliaia col naso all'insù per la Notte del Fuoco

Lunedì 24 Luglio 2017
Migliaia col naso all'insù per la Notte del Fuoco
Centro storico gremito di pubblico in occasione della seconda edizione della Notte del Fuoco, svoltasi sabato sera a Monselice. Migliaia di visitatori si sono riversati nelle vie principali della città della Rocca, al punto da rendere difficoltoso per alcuni assistere ai suggestivi spettacoli proposti. A parte questo inconveniente, il bilancio della serata è stato più che positivo.
L'iniziativa, realizzata con il contributo dell'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Monselice, delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti e il patrocinio della Provincia di Padova, si è confermata un evento unico nel suo genere. Alle tradizionali proposte di una comune notte bianca, ovvero musica, shopping nei negozi aperti fino alle 24 e gustose specialità nei locali del centro storico, la Notte del Fuoco ha portato nelle vie del centro trampolieri e arcieri con le frecce infuocate, e in generale tantissimi artisti di strada che hanno messo l'elemento fuoco al centro delle proprie esibizioni.
All'altezza del ponte della Pescheria è stato proposto lo spettacolo Frecce di fuoco, mentre di fronte al museo San Paolo è andato in scena il suggestivo Street show delle Strie Fire Show. I Fuochi fatui hanno tenuto tutti con il naso all'insù in piazza Mazzini, dove si è pure svolto lo spettacolo piromusicale Fiamme in musica.
Numeri di focoleria si sono poi svolti in via Carboni e in via Tassello, mentre davanti al Duomo ha preso vita lo spettacolo Persepolis della compagnia Ignis Ludis. Gli organizzatori hanno voluto dedicare anche alcuni spazi ai bambini. In via 28 Aprile si è svolto il divertente laboratorio di bolle di sapone giganti, mentre in piazza Ossicella ha trovato posto un'area per i giochi gonfiabili. In via Cesare Battisti i più piccini poi hanno potuto divertirsi con i giochi di una volta.
Molto apprezzata dai visitatori è stata infine la speciale apertura serale del Castello di Monselice, per l'occasione illuminato da luci soffuse, con circa cento persone che hanno partecipato alle visite guidate, protrattesi fino all'una.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci