Lonardi: «Situazione da conflitto d'interesse»

Venerdì 15 Febbraio 2019
LE REAZIONI
PADOVA «Mi pare del tutto evidente che sono disperati». E' lapidario Ubaldo Lonardi nell'accogliere la notizia della nomina a presidente di Fiera Immobiliare del numero uno della Camera di Commercio Antonio Santocono.
«Con questo provvedimento si certifica che la situazione è gravissima tuona il consigliere della lista Bitonci Ormai è chiaro a tutti che il rischio di fallimento potrebbe essere dietro l'angolo. Il rischio che Padova possa perdere la sua fiera ora è diventato assai probabile».
«Era del tutto evidente che Fogarolo non avrebbe accettato l'incarico rincara la dose Nessun professionista serio si sognerebbe di mettere la propria faccia su un aumento di capitale da 60 milioni di euro di cui solamente 12 milioni sono rappresentati da liquidità. I capannoni della fiera o i terreni messi a disposizione dai soci pubblici non sono una garanzia sufficiente. Come se non bastasse, questo patrimonio non può contare, neppure, su una perizia del tribunale».
«Quella di Santocono è una scelta obbligata continua l'ex assessore provinciale chi altro avrebbe potuto accettare un incarico del genere? A questo punto, però, deve fare una scelta tra la Camera di commercio e Fiera Immobiliare. Diversamente rischia il conflitto d'interesse».
L'ultima stoccata Lonardi la riserva al sindaco Sergio Giordani. «In tutta questa vicenda conclude Giordani ha una gravissima colpa, quella di aver avvallato il piano della precedente gestione della Camera di commercio. Scelte che ci hanno fatti arrivare in questa situazione. Una situazione che, lo ripeto, è assolutamente disperata. La città rischia di perdere la sua fiera. Sono proprio curioso di vedere come usciranno da questa situazione».
A.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci