Lonardi al sindaco: «Operazione da chiarire»

Mercoledì 14 Novembre 2018
LA RICHIESTA
PADOVA Il vicepresidente del consiglio comunale, Ubaldo Lonardi, già nel cda della fiera, conosce bene la situazione. Per questo ha inoltrato al sindaco un'interrogazione chiedendogli di rispondere in consiglio comunale. «Giordani ha più volte affermato che il Comune ha investito moltissime risorse per il rilancio della Fiera ma non ricordo che il consiglio comunale abbia investito risorse finanziarie in tal senso. L'unico atto che ho presente è il recente conferimento dell'area del padiglione fieristico di via Tommaseo a Fiera Immobiliare. Ma con i conferimenti in natura di un'area del resto già vincolata ad uso fieristico non si fanno gli investimenti».
«Inoltre - continua - ha ceduto i beni a una società in cui il Comune non ha la maggioranza assoluta e che potrà utilizzare l'area per altro, aule universitarie e hub dell'innovazione. Ma è convinto di aver ben operato facendo valutare tale area da una società privata, per di più la medesima che ha valutato gli immobili dell'altro socio di Fiera Immobiliare, la Camera di Commercio e non invece da un ente terzo come il Tribunale e per di più senza un parere della Corte dei Conti su tale operazione in quanto tale e sulla modalità utilizzata?»
E ancora: «Perché se la procedura di gara non è stata avviata non è stato ancora prorogato l'affidamento a Geo per altri sei mesi, individuando i gravi motivi necessari per poterlo fare? Come crede che sia possibile programmare attività fieristica se a poco meno di due mesi della scadenza dell'affidamento non si sa chi gestirà la fiera? Che senso ha la recente pubblicazione sul sito di Fiera Immobiliare della richiesta di manifestazione d'interesse per gestire una attività che esiste, la Fiera appunto, insieme ad altre attività che sono ancora tutte da progettare e finanziare Aule universitarie per 4.000 studenti Innovation Hub, Competence center Smac, Unismart e parco scientifico Galileo? Infine perché il Comune investirà 15 milioni di euro nel centro congressi senza averlo mai approvato in Consiglio?»
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci