Ladri seriali del sabato sera Scatta l'allarme tra i residenti

Lunedì 16 Ottobre 2017
Ladri seriali del sabato sera Scatta l'allarme tra i residenti
ALBIGNASEGO
Furti a raffica l'altra sera ad Albignasego. Prese di mira via Beata Liduina Meneguzzi e via della Croce Verde. Almeno quattro i colpi, due quelli andati a segno. Soprattutto nel quartiere San Tommaso a cavallo tra le 21 e mezzanotte più residenti hanno visto un'Audi di colore scuro con quattro persone a bordo passare al setaccio diversi condomini ed entrare in azione dove all'interno non si trovavano i proprietari.
Dalla prima ricostruzione, ma un inventario più chiaro sarà possibile sono nella giornata di oggi, sarebbero spariti monili in oro e denaro contante dalle abitazioni. La tecnica utilizzata è sempre la stessa. I ladri avrebbero parcheggiato nelle immediate vicinanze della casa da razziare, poi con attrezzi da scasso avrebbero forzato le imposte. A quel punto, indisturbati, hanno avuto tutto il tempo di mettere a soqquadro gli ambienti e rubare tutto ciò che hanno trovato.
Ieri mattina una delle pagine di Facebook dedicata ad Albignasego sembrava un bollettino di guerra. Centinaia di messaggi preoccupati da parte degli internauti, decine di condivisioni e paura per quella banda, armata di piede di porco e cacciavite, che ha imperversato il sabato sera. Fino a tarda notte la centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Abano è stata tempestata di richieste d'aiuto da parte dei residenti. Ieri in caserma ad Albignasego si sono presentate già quattro vittime di intrusioni, ma il bilancio potrebbe essere solo parziale. Secondo alcuni testimoni che avrebbero visto l'Audi sospetta con i quattro presunti ladri a bordo, il commando sarebbe composto da malviventi dell'Est, che l'altra notte hanno agito senza alcuna paura di essere scoperti.
Ora i carabinieri stanno indagando per ricostruire momento dopo momento il sabato sera della banda. A questo proposito potrebbero essere di enorme aiuto le telecamere della videosorveglianza comunale sparse in diversi punti del territorio. I controlli da parte dei militari dell'Arma, già efficaci, verranno ulteriormente potenziati soprattutto nelle ore serali e notturne.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci