LA SITUAZIONE
PADOVA «Oggi non c'è stato alcun problema, tutto è

Domenica 24 Febbraio 2019
LA SITUAZIONE
PADOVA «Oggi non c'è stato alcun problema, tutto è filato liscio». Dopo le polemiche di venerdì scorso sulla scarsa organizzazione legata ai mezzi pubblici gratuiti in orario mattutino, ieri a intervenire è stato il presidente di Busiitalia Andrea Ragona. «A dire il vero ha spiegato anche venerdì scorso i disagi sono stati minimi. Io ho ricevuto solamente due segnalazioni. E' giusto ricordare che giovedì sera tutti gli autisti hanno ricevuto un ordine di servizio in cui si spiegavano esattamente quali erano le fasce orarie in cui i mezzi viaggiavano gratis». «Non escluso che qualche lavoratore possa non aver capito conclude Ragona in tutti i casi, però, non mi risulta che ci siano stati disagi sostanziali per l'utenza».
Sulla questione ad andare all'attacco è, invece, il capogruppo del Partito democratico Gianni Berno che punta il dito contro la capogruppo di Forza Italia Eleonora Mosco. «La consigliera Mosco ora si accorge che esiste l'inquinamento a Padova. Meglio tardi che mai polemizza Berno - Interviene a fronte di una delle molte iniziative che questa amministrazione mette in campo per valorizzare la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico, ovvero i bus gratis la mattina».
«Ma, com'è noto, senza investimenti infrastrutturali non si va avanti. È per questo che la nostra amministrazione con determinazione ha riportato a Padova il finanziamento governativo per il progetto e la realizzazione della seconda linea del tram Voltabarozzo-Stazione. Quei soldi che quando la consigliera Mosco era vice sindaco sono stati buttati alle ortiche dall'allora sindaco Bitonci che nel frattempo vagheggiava i bus innovativi di cui in due anni e mezzo non abbiamo visto neppure l'ombra». «Sarà necessario puntare anche sulla linea del tram est ovest per decongestionare zone molto più inquinate del centro storico. Ci sarà il bike sharing diffuso nei quartieri e si cercherà di riattivare il progetto di metropolitana di superficie con Rfi».
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci