LA RASSEGNA
Appuntamento tradizionale della domenica pomeriggio per centinaia

Giovedì 18 Ottobre 2018
LA RASSEGNA Appuntamento tradizionale della domenica pomeriggio per centinaia
LA RASSEGNA
Appuntamento tradizionale della domenica pomeriggio per centinaia di padovani appassionati di musica classica, torna la rassegna internazionale di concerti organizzata dall'Agimus di Padova, guidata da Elia Modenese e Elisabetta Gesuato, alla sua ventiseiesima stagione. Giovani ma affermati talenti provenienti da tutto il mondo molti hanno vinto nelle diverse sezioni il Premio Città di Padova del 16. Concorso Internazionale organizzato dall'Agimus saranno ospitati a Palazzo Zacco-Armeni in Prato della Valle, sede del Circolo Unificato dell'Esercito.
La stagione si aprirà domenica alle 16 con il recital pianistico di Irina Vaterl (Austria) con un programma Dalla Sonata al Tango (musiche di Scarlatti, Mozart, Brahms, Ravel, Debussy, Puccini e Lecuona). Il ciclo di concerti si svolgerà poi fino ad aprile 2019 con interpreti provenienti da Cina, Giappone, Russia, Australia, Corea del Sud, Venezuela, Macedonia, Ucraina, Polonia, Croazia e Slovenia per un totale di 15 appuntamenti. La rassegna proseguirà il 28 ottobre con il recital pianistico di Zharko Paunov (Macedonia) che eseguirà musiche di Chopin, Liszt, Rachmaninoff, il 4 novembre con il Trio contrabbassoclarinetto-pianoforte Francesco Platoni, Simone e Federico Nicoletta (Invito all'Opera, musiche di Giuseppe Verdi, Bottesini e Liszt), il 18 novembre sarà di scena il pianista cinese Chai Congcong con il programma Atmosfere d'oriente (musiche di Chopin, Brahms, Liszt, Lekeu e Chen Pei Xun), il 2 dicembre la violinista quindicenne enfant prodige Celeste di Meo con un programma virtuosistico, accompagnata dalla pianista Kwag Jongrey (musiche di Paganini, Prokofiev, Wieniawsky, De Sarasate). Il 16 dicembre si concluderà la prima parte della stagione con il recital della pianista giapponese Wada Ayako (Immagini e Fantasie, musiche di Beethoven, Ravel, Debussy, Scriabin).
Nel 2019 la Stagione riprenderà con i consueti appuntamenti a Palazzo Zacco Armeni, ad eccezione di sabato 26 gennaio all'auditorium del Conservatorio Pollini che ospiterà il grande concerto finale del 16. Concorso di Esecuzione Musicale Città di Padova per solisti e orchestra con tre eccezionali solisti accompagnati dall'Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Maffeo Scarpis. In programma il concerto di Ciaikovsky (solista la violinista giapponese Rino Yoshimoto), il concerto K. 216 di Mozart (solista la violinista venezuelana Dalina Ugarte) e il concerto di Sibelius (solista la violinista australiana Catherina Lee). Tutti gli altri appuntamenti sono consultabili sul sito www.agimuspadova.com
È consigliata la prenotazione a partire dal venerdì prima del concerto tramite e-mail a pressagimuspadova@agimus.it o al numero di cell. 340 4254870. Interi 7 euro, ridotti 3 euro per Palazzo Zacco, interi 10 euro, ridotti 5 euro per il Pollini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci