Il 17 luglio scorso Elisa Miola, costretta in carrozzina e appartenente al movimento associativo difesa diritti dei disabili, si è trovata protagonista di una problematica inaspettata. Si è recata in biglietteria Busitalia di Piazza dei Signori per fare la tessera e l'abbonamento, ma le è stato risposto che in quell'ufficio venivano effettuati solo i rinnovi, mentre le nuove emissioni venivano gestite dalla sede di via Rismondo. La società di trasporti assieme al Comune e alla Provincia aveva dato comunicazione ad aprile di aver attivato il servizio di rinnovo anche nei due punti vendita più accessibili a chi ha difficoltà di mobilità, ovvero in stazione FFSS e in piazza dei Signori. «Sono molto grata al Comune e a Busitalia per aver accolto le istanze di chi ha problemi di mobilità commenta Elisa al servizio mancherebbe poco per essere completo. Io non riesco a recarmi autonomamente nella sede in zona Fiera, molto più difficile da raggiungere in carrozzina che non il centro città. Per questo chiedo di prendere in considerazione anche questa mia richiesta, attivandola magari su prenotazione, e darmi così la possibilità di essere davvero autonoma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".