LA COMPETIZIONE
PADOVA Arriva da Padova il vincitore della finale nazionale di

Martedì 24 Aprile 2018
LA COMPETIZIONE
PADOVA Arriva da Padova il vincitore della finale nazionale di Famelab Italia, la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione: è Riccardo Impavido ad essersi conquistato tutti al contest di divulgazione scientifica. Impavido, classe 1998, studente al primo anno di Fisica all'Ateneo euganeo, si è aggiudicato FameLab Italia 2018 grazie al suo carisma, alla sua calma e alla sua presenza scenica, che nonostante la giovane età risulta essere già quella di un attore provetto e di un ottimo divulgatore.
Impavido ha trionfato alle nazionali di FameLab, l'XFactor della divulgazione scientifica, che si sono svolte a Roma all'interno del Festival delle Scienze. Si era guadagnato la finale con la seconda posizione alle selezioni locali di FameLab dello scorso 28 febbraio, al Centro culturale San Gaetano di Padova, selezioni coordinate da Pleiadi, società di comunicazione scientifica, assieme alla nostra Università di Padova e all'INAF - Osservatorio Astronomico di Padova.
Ha vinto inoltre il premio del pubblico composto dagli studenti delle scuole superiori di Roma. «Dopo la vittoria nazionale, nel 2015, della finalista di Padova e dopo la vittoria dello scorso anno con Pleiadi Emilia, abbiamo centrato l'obiettivo di vincere la finale nazionale - commenta Alessio Scaboro, direttore scientifico di Pleiadi - Visto l'alto livello dei partecipanti alla tappa di Padova che si è svolta a febbraio, sapevamo di avere delle buone carte da giocare. Ringraziamo Riccardo per la passione e l'amore per la scienza e la divulgazione che ha saputo dimostrare e gli facciamo il nostro in bocca al lupo per la finale internazionale del prossimo giugno che si svolgerà nel Regno Unito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci