L'INIZIATIVA
PADOVA Per contrastare spaccio e degrado, al via le attività

Sabato 22 Settembre 2018
L'INIZIATIVA
PADOVA Per contrastare spaccio e degrado, al via le attività di animazione dei giardini dell'Arena. Di fatto, si tratta di mano tesa della giunta Giordani verso Libero Arbitrio che, in consiglio comunale, la scorsa primavera aveva presentato la proposta di animare gli storici giardini del centro. Una proposta che è stata finanziata con 30mila euro. L'apertura al gruppo guidato da Matteo Cavatton va ulteriormente a spaccare l'opposizione. Lega, lista Bitonci , Forza Italia e, in parte, Movimento 5 Stelle, da un anno a questa parte hanno optato per il muro contro muro nei confronti della maggioranza. Il fatto che Giordani valorizzi una proposta di Libero arbitrio rischia ora di destabilizzare ulteriormente i già precari equilibri dell'opposizione.
IL PROGRAMMA
Ieri sono iniziate le attività ricreative culturali e sportive totalmente gratuite ai Giardini dell'Arena che proseguiranno tutti i giorni fino al 14 di ottobre. Si tratta di un grande parco a pochi passi dal centro storico, sulle rive del fiume Piovego, racchiuso tra le mura cinquecentesche, il Teatro Romano e la Cappella degli Scrovegni. Tutti i giorni dalle prime ore del mattino al tramonto, i sentieri dei Giardini dell'Arena si animeranno di attività ludiche, sportive, culturali e ricreative per grandi e piccini.
Uno spazio verde pubblico, dove potersi rilassare e allontanare dal caos cittadino.
LO SCOPO
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di trasformare questo luogo in un'icona per i padovani. Per quel che riguarda le attività diurne, da qui alla metà di ottobre sono in programma corsi di Yoga, uno spazio bambini con animatrici e operatori, un'area relax con quotidiani gratuiti, un angolo caffetteria, un' area food & drinks. Ogni venerdì e sabato, poi, fino alle 23 sono in programma aperitivi al chiaro di luna con cicchetteria, degustazione e sunset lounge con dj e live music.
«I Giardini dell'Arena si rigenerano anche animandoli con spettacoli, eventi e attività culturali e ricreative ha spiegato, in occasione della presentazione del bando il sindaco Sergio Giordani - Stiamo parlando di un'area verde magnifica, da troppi anni sottratta al libero e spensierato uso dei cittadini di tutte le età a causa di situazioni di criticità che non possono più essere tollerate. Devo ringraziare polizia, carabinieri e Guardia di Finanza per il lavoro di contrasto al degrado che stanno facendo con molta costanza e determinazione. La sfida della legalità e del decoro deve essere vinta tutti assieme».
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci