L'INCIDENTE
PADOVA Un Tir urta il cavalcavia della tangenziale in via Vigonovese

Lunedì 18 Giugno 2018
L'INCIDENTE PADOVA Un Tir urta il cavalcavia della tangenziale in via Vigonovese
L'INCIDENTE
PADOVA Un Tir urta il cavalcavia della tangenziale in via Vigonovese e scatta la chiusura della strada in direzione Padova. A dare l'allarme, sabato scorso, poco prima della mezzanotte, alcuni passanti che hanno notato un grosso camion dotato di benna che passando in via Vigonovese sotto il cavalcavia della tangenziale, ha urtato la parte superiore del manufatto. Il camionista che viaggiava in direzione Padova, però, non si è fermato e ha proseguito la corsa. Immediatamente sul posto è intervenuta la Polizia municipale che ha provveduto a chiudere la carreggiata della strada in direzione Padova all'altezza del cavalcavia.
IL SEQUESTRO
Ieri, di prima mattina, invece, sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune che hanno confermato la necessità di mantenere la chiusura parziale della strada. «Purtroppo il manufatto era già in condizioni precarie spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Micalizzi Proprio per questo, nel bilancio 2018 abbiamo stanziato un milione di uro per metterlo in sicurezza. Alla luce di quello che è successo l'altra sera, i lavori dovranno iniziare in tempi brevi». A palazzo Moroni ieri si è anche messo nero su bianco in nuovi piano del traffico per via Vigonovese dal momento che, da Camin non sarà più possibile viaggiare in direzione centro. Nel pomeriggio, poi, è arrivato il risultato del sopralluogo sul cavalcavia. «Fortunatamente non ci sono problemi legati alla struttura e alla statica del manufatto ha spiegato ancora Micalizzi Nel punto in cui c'è stato l'impatto, il rischio è però quello che ci siano dei distacchi di materiale. Proprio per questo, verrà incaricata una ditta perché predisponga delle reti di protezione».
I CONTROLLI
All'inizio di maggio, invece, gli operai del Comune hanno montato i ponteggi sul cavalcavia e fatto scattar lo stop al passaggio dei trasporti eccezionali. Alcune segnalazioni arrivate agli uffici tecnici nei giorni precedenti avevano fatto scattare, infatti, un sopralluogo in via Vigonovese. Il timore era quello che una delle travi che sostiene il manufatto non poggiasse in modo adeguato. Fortunatamente la trave è apparsa in ordine. In via precauzionale è scattato anche lo stop al passaggio dei trasporti eccezionali sul manufatto.
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci