L'INCENDIO
GAZEBO DELLA CHIESA, LE REAZIONI
«Un fatto di estrema gravità.

Mercoledì 19 Settembre 2018
L'INCENDIO
GAZEBO DELLA CHIESA, LE REAZIONI
«Un fatto di estrema gravità. Se confermata la natura dolosa dell'incendio, ci troveremmo di fronte all'ennesimo gesto a sfondo razzista». Lo ha scritto l'europarlamentare di Possibile Elly Schlein dopo l'incendio di domenica notte al gazebo utilizzato dalla comunità africana francofona vicino alla chiesa di San Gaetano - Terranegra.
«Massima solidarietà - ha scritto invece l'assessore Francesca Benciolini -. Seguiamo l'evoluzione della vicenda in costante contatto con le forze dell'ordine». Al momento non risulta aperta un'indagine per incendio doloso.
CHIESTO IL GIUDIZIO
NELLA BORSA
11 CHILI DI DROGA
Il sostituto procuratore Benedetto Roberti ha richiesto il giudizio immediato per Francesco Di Maria, il milanese di 20 anni pizzicato dalla polizia con undici chili di marijuana (principio attivo molto elevato) all'interno di un borsone. Il giovane nell'abitazione milanese deteneva anche dell'hashish. In totale aveva oltre 335 mila dosi di droga. È stato fermato al volante di una Citroen noleggiata a Milano, il 21 giugno, nell'area di sosta di Limenella.
I CONTROLLI
ARCELLA SETACCIATA
DAI CARABINIERI
Controlli straordinari dei carabinieri al quartiere Arcella e nei pressi del cavalcavia Borgomagno. Lunedì sera 4 mezzi e 12 uomini hanno posato la lente d'ingrandimento su 70 persone e 50 auto. Il servizio si è concluso con la denuncia di S.G., 40enne, padovano, che ha rifiutato di fornire le proprie generalità e di L.R., tunisino, 21enne irregolare, in possesso di un coltello e di 30 grammi di hashish.
L'ARRESTO
FURTI DI BATTERIE,
BLITZ DELLA POLIZIA
Gli agenti di polizia lunedì sera hanno arrestato Tobia Chianese, 54 anni, per un furto in via Bembo. L'uomo, a bordo di un furgone, nascondeva otto batterie che servivano ad alimentare due ripetitori telefonici in caso di blackout. Stava cercando di abbattere il cancello di un'area privata per fuggire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci