L'EVENTO
PADOVA Il Comune di Padova è fra le città protagoniste del

Martedì 24 Aprile 2018
L'EVENTO PADOVA Il Comune di Padova è fra le città protagoniste del
L'EVENTO
PADOVA Il Comune di Padova è fra le città protagoniste del Pasocial Day, l'evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione pubblica promosso dall'Associazione nazionale #Pasocial (www.pasocial.info) che si svolgerà in contemporanea in 17 città d'Italia: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roma, Torino e Trieste.
Tanti i temi approfonditi in ogni città: servizi pubblici e gestione delle emergenze, cultura del digitale, marketing territoriale, nuova organizzazione e profili professionali, cultura, musei e spettacolo, intelligenza artificiale e chatbot, ambiente, chat, community e comunità, fondi europei, sanità, fake news, servizi digitali, open data e partecipazione, web reputation, nuovi linguaggi, telepresenza.  
Il 6 giugno sarà Padova la città faro per il Veneto per una mattinata che punta lo sguardo al futuro, alle nuove frontiere della nuova comunicazione nelle pubbliche amministrazioni. L'obiettivo dell'evento è amplificare l'eco del dibattito, del confronto, sulle nuove idee e strategie per favorire un network dinamico ed efficace fra più attori, dalle Pubbliche amministrazioni ai professionisti del settore, dai cittadini alle imprese, che possa creare, dare visibilità ed incentivare la nascita di nuove esperienze e far crescere il lavoro svolto sino ad oggi come solida base per il futuro prossimo della comunicazione pubblica. Il tema che la città di Padova affronterà sarà il nuovo modello organizzativo per la #Pasocial e le potenzialità del mondo digitale ad esso legate.
Verranno presentate best practices, le emergenti professionalità e le forme di organizzazione che la nuova comunicazione web e social pone sotto i riflettori delle Pa. Una giornata che porrà l'accento su di una comunicazione che possa svilupparsi mediante un lavoro trasversale di settori e nuove professionalità ed attraverso nuovi canali e sinergie di comunicazione, come volano di partecipazione, di riduzione delle distanze fra la Pa, i cittadini e gli utenti delle città, di riduzione dei tempi e come strumenti di promozione e nascita di nuovi servizi funzionali a tutti gli attori del territorio. L'appuntamento a Palazzo Moroni, Sala Paladin dalle ore 9,30 ingresso gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci