L'APPUNTAMENTO
PADOVA Torna il Job meeting, il grande evento dedicato a chi cerca

Martedì 26 Marzo 2019
L'APPUNTAMENTO PADOVA Torna il Job meeting, il grande evento dedicato a chi cerca
L'APPUNTAMENTO
PADOVA Torna il Job meeting, il grande evento dedicato a chi cerca lavoro e nuove opportunità di carriera. Domani al Centro culturale San Gaetano dalle 9 alle 16 oltre 30 importanti aziende nazionali e internazionali saranno presenti con i propri selezionatori per incontrare migliaia di persone. Le fiere del lavoro sono oggi più che mai un'occasione irrinunciabile per le aziende alla ricerca di potenziali candidati, per diplomati e laureati alla ricerca di qualificate opportunità lavorative.
I PROTAGONISTI
Job Meeting Padova rappresenterà un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale. Durante l'intera giornata si terranno senza sosta colloqui personali, workshop, consulenze gratuite con tutor professionisti sulla ricerca del lavoro, correzione curriculum, giochi e sfide per selezionare i migliori talenti. Tra le aziende presenti con le quali sarà possibile sostenere colloqui: Alleanza Assicurazioni, Ferrovie dello Stato Italiane, Hilti, Hypertec, Lidl, Uninform Group, Wolters Kluver, Civibank. Dale Consulting, Etjica, Humangest, GiGroup, Imagicle, I.T. Euro Consulting, Lavoropiù, Man, Mazars, Medhiartis, NetMarket, Pietro Fiorentini, Poste Italiane, Relizont, Serenissima Informatica, Sonepar, Tigotà e tante altre e tante altre realtà nazionali e internazionali.
Tra le novità di quest'anno c'è il Job meeting Self tape challenge: in 60 secondi di video i candidati devono riuscire a convincere le aziende a farsi assumere. Il vincitore sarà premiato con un buono Ryanair di 200 euro e la possibilità di farsi notare dai selezionatori delle oltre 40 aziende presenti.
L'ISCRIZIONE
Per partecipare bisogna iscriversi al Job Meeting sul sito ufficiale e realizzare un filmato di un minuto. Il video deve essere poi pubblicato sui social con hashtag #JobMeetingSelfTape e #JobMeetingPADOVA. Per vincere, si possono chiedere agli amici like e condivisioni. Durante l'intera giornata i partecipanti hanno la possibilità di sostenere decine di colloqui con le aziende presenti che sono alla ricerca attiva di laureandi e laureati in tutte le discipline. I partecipanti al Job Meeting potranno prendere parte anche al Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step li conduce dalla scoperta delle abilità al colloquio di lavoro. I visitatori sono invitati ad ideare e consegnare al proprio arrivo un curriculum innovativo in qualsiasi tipo di formato e di supporto. Una giuria di creativi, selezionatori ed esperti di marketing giudica le proposte arrivate e premia i curriculum che si distinguono per originalità e innovatività. Nel corso della giornata alcune delle aziende partecipanti svolgeranno workshop in aula per illustrare le opportunità di carriera all'interno delle diverse realtà aziendali.
E.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci