Irregolari e spacciatori, blitz della polizia: 4 rimpatriati

Giovedì 22 Novembre 2018
Irregolari e spacciatori, blitz della polizia: 4 rimpatriati
L'OPERAZIONE
PADOVA Nuovo blitz della polizia contro nelle zone calde della città contro spaccio e immigrazione clandestina. Sette denunce e quattro tunisini portati al Centro per il rimpatrio siciliano di Trapani. Da inizio anno sono stati identificati quasi 16mila stranieri dagli uomini della questura, di questi 25 sono stati accompagnati alla frontiera perchè muniti di passaporto, mentre 74 sono stati portati nei centri di permanenza per il rimpatrio ai fini della successiva espulsione. In 236 sono stati espulsi con Ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni, mentre 786 si sono visti revocare il permesso di soggiorno.
L'ULTIMO CONTROLLO
Lunedì dal pomeriggio fino a tarda notte 90 agenti tra poliziotti e vigili sono stati impegnati nell'ultimo maxicontrollo tra la zona della Stazione e quella delle piazze, in particolare piazza Erbe. Diretti dal vicequestore Michela Bochicchio, in campo gli uomini dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Polfer, Squadra mobile, Volanti, Reparto prevenzione crimine, II Reparto mobile, Nucleo cinofili e della polizia locale.
Prima i poliziotti si sono concentrati su piazzale stazione, in particolare sul boulevard che congiunge il cavalcavia Borgomagno con l'inizio di corso del Popolo. Oltre a fermare e controllare decine di stranieri, gli agenti hanno controllato anche i fast food e i minimarket, per poi spostarsi nell'area di via Donghi. Poi la task force si è portata sia in zona San Carlo che in piazza delle Erbe. Complessivamente sono stati identificati 145 stranieri e controllati 25 veicoli e 6 pubblici esercizi.
DENUNCE E ESPULSIONI
È proprio in piazza delle Erbe che la polizia ha scoperto un gruppo di tunisini intenti a confabulare tra loro con fare sospetto. Uno di loro aveva in tasca 4 dosi di cocaina e una di eroina per un totale di poco più di 4 grammi di stupefacente. I quattro tunisini sono stati espulsi e accompagnati al centro per il rimpatrio di Trapani. In totale sono stati 15 gli stranieri fotosegnalati in questura. Su sette si sono concentrati gli agenti per ulteriori indagini. Un tunisino è stato denunciato per spaccio e ricettazione visto che aveva droga e anche una tessera sanitaria rubata a un passeggero del tram. Altri tre tunisini sono stati denunciati per inottemperanza al foglio di via e immigrazione clandestina, uno di loro ha ricevuto il divieto di dimora a Padova. Tra gli altri denunciati ci sono un cinese e un nigeriano accusati di aver fornito generalità false e un vu cumprà bengalese, scoperto a vendere degli ombrelli senza autorizzazione. La squadra cinofili invece ha scovato e sequestrato 14 grammi di marijuana in via Cairoli.
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci