Investito dal caffè bollente: bimbo ustionato in vacanza

Domenica 13 Agosto 2017
Investito dal caffè bollente: bimbo ustionato in vacanza
Dramma in vacanza per una famiglia padovana. Si sono distratti solo per un attimo, ma è stato sufficiente.
Il loro bambino, in quella frazione di tempo, è riuscito ad afferrare quella tazza di caffè bollente e a rovesciarsela addosso.
Un incubo diventato realtà, quello vissuto da una coppia padovana venerdì sera.
La famiglia, in vacanza al camping Tredue di via Venier a Sottomarina, intorno alle 20.30 aveva appena preparato il caffè per il dopocena. Il bambino di poco più di un anno (quattordici mesi, per l'esattezza) è sfuggito solo pochi secondi al controllo dei genitori e in quel momento si è versato addosso il liquido bollente.
Le urla disperate del piccolo hanno richiamato l'attenzione di mamma e papà che, terrorizzati dall'accaduto, hanno avvertito immediatamente il 118.
Una volta sul posto, i medici del suem di Chioggia, non hanno avuto alcun dubbio sul da farsi: il piccolo presentava numerose ustioni su tutto il corpo e aveva bisogno di un intervento estremamente rapido. Considerata la gravità delle lesioni, si è deciso di non passare nemmeno per il pronto soccorso clodiense e di trasportare il bambino in ambulanza direttamente al reparto Grandi ustionati di Padova. Ovviamente, in codice rosso.
Una volta all'ospedale della città del Santo, il bambino è stato idratato e stabilizzato.
L'entità del suo quadro clinico verrà definita con precisione nelle prossime ore, quando il personale medico del reparto insieme ai colleghi di Pediatria avranno definito la gravità delle ferite.
Al campeggio si sono presentate anche le forze dell'ordine, per verificare che non ci fossero particolari strascichi nella vicenda, ma i controlli avrebbero dato esito negativo: secondo gli investigatori non ci sarebbero dubbi circa la natura accidentale dell'episodio.
Bocche cucite tra il personale del campeggio, che non ha voluto aggiungere ulteriori elementi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci