IL LUTTO
LA CROCE VERDE
PIANGE MARIO VAIS
Un lutto che ha suscitato profonda

Mercoledì 20 Febbraio 2019
IL LUTTO
LA CROCE VERDE
PIANGE MARIO VAIS
Un lutto che ha suscitato profonda commozione e ricordi: è scomparso a 89 anni Mario Vais, Milite Volontario Croce Verde, agente di commercio internazionale per un'importante impresa padovana, visitatore e lavoratore in oltre 60 paesi del mondo.
Nato il 13 dicembre 1929, milite per 50 anni - dal 1961 al 2010 - della squadra del 18 e socio fino al 2017, Mario Vais è stato consigliere della Pia Opera Croce Verde dal 1994 al 1998, poi ancora consigliere dal 1998 al 2002 con la carica di vicepresidente e presidente della Commissione Esecutiva, ed infine ancora consigliere dal 2002 al 2006.
IL FURTO DAVANTI A CASA
SI NASCONDE IN GIARDINO
E PIAZZA IL COLPO
Furto messo a segno nella notte tra lunedì e martedì in via Jacopo da Montagnana. Una coppia, rientrando a casa, nota un uomo nascosto in giardino. «Mi nascondo qui perché mi stanno inseguendo» dice lui con accento straniero. Poi se ne va, ma intanto riesce a rubare la borsetta della donna. Pochi minuti dopo la stessa signora riceve un messaggio: è la sua banca che autorizza un pagamento in una trattoria di via Aspetti, a 200 metri da lì. La polizia interviene sul posto e ferma due stranieri, irregolari, che vengono espulsi. Non c'è accusa invece per furto e prelievo di bancomat: probabilmente i due si erano liberati pochi istanti prima della refurtiva.
IL COLPO IN AGENZIA
TITOLARE DERUBATO,
PRESI I LADRI
A mezzogiorno di lunedì gli agenti della polizia hanno notato due ragazzi in Riviera Tito Livio mentre scendevano dalla loro auto con targa francese per intrufolarsi in un'agenzia di viaggi. Hanno rubato portafoglio e orologio del titolare, ma sono stati inseguiti e fermati. Un ventiseienne rumeno è stato arrestato, un minorenne denunciato.
SPACCIO
VENTENNE SEGNALATO
E PUSHER ARRESTATO
I carabinieri del Norm lunedì hanno fermato due uomini impegnati in una compravendita di cocaina in via Pietro Canal. Il cliente era un 23enne di Cervarese, segnalato alla Prefettura. Lo spacciatore Saleim Benali, marocchino di 46 anni, trovato con una decina di dosi e 80 euro. Arrestato.
COLDIRETTI
DOMANI UNA SERATA
SUL BIOLOGICO
Domani alle 19.30 al ristorante N'altraroba di Rubano spazio al racconto di imprenditori impegnati sul fronte della coltivazione biologica. Intervengono i titolari dell'azienda agricola Aidi di Flavio Sartore, specializzata in formaggi e latticini, dell'azienda ortoflorovivaistica Tezzon Nazario e dell'agriturismo Bacco e Arianna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci